Cosmetici Purito: Skincare Coreana Bio-Vegan ed Eco-Friendly

brand green

    purito logo brand

    purito cosmetici

     

    Attrazione e amore a prima vista per i cosmetici Purito, il giovane brand coreano sbarcato da poco tempo in Italia ma che sta già conquistando tutti! 

    Nato nel 2013 con una filosofia cosmetica già anticipata dal nome del marchio, attraverso l’unione di due parole: “Purify” e “To”, che deriva da un carattere cinese, e significa “suolo”.

    La loro missione? Utilizzare ingredienti purificati da inserire in prodotti puliti e sicuri che vadano a rinforzare e proteggere la pelle.

    Purito si rivolge quindi a Madre Natura e alla purezza dei suoi elementi per offrire prodotti semplici, puri ed efficaci.

    I PUNTI DI FORZA DEI COSMETICI PURITO?

    1) I COSMETICI PURITO SONO STUDIATI PER FORTIFICARE LE DIFESE NATURALI DELLA PELLE

    PURE AND BEAUTYRinforzare e proteggere” è la prima preoccupazione di Purito, che si pone in posizione differente rispetto ad altre case cosmetiche: il suo scopo infatti è prevenire anziché curare. Il suo studio si sposta e si concentra sulla fase preventiva: rinforzare le barriere naturali della pelle per contrastare invecchiamento e infiammazioni.

    Ecco perché la linea principale dei cosmetici Purito ruota attorno alla Centella Asiatica, conosciuta anche come Gotu Kola o Cica, un’eccellenza tra le piante medicinali orientali, utilizzata dalla medicina asiatica da oltre 3000 anni e scoperta grazie all’osservazione di un atteggiamento tipico delle tigri che per curarsi le ferite erano solite rotolarsi in quest’erba, ragion per cui è nota anche come Erba Tigre“.

    La Centella asiatica è una sostanza funzionale ad azione eutrofica, cioè in grado di mantenere in salute la pelle nelle sue migliori condizioni funzionali: ne aumenta il metabolismo cellulare, stimola la produzione di collagene, migliora il microcircolo, decongestiona. Per le sue proprietà occupa un posto centrale  nella medicina ayurvedica; ritrovarla nei cosmetici Purito è garanzia di benessere per la nostra pelle.

    2) I SUOI PRODOTTI SONO SANI

    EWG logo

    Purito utilizza ingredienti certificati EWG Green, una certificazione biologica.

    I suoi cosmetici sono liberi da sostanze dannose e discutibili come: parabeni – etanolo – PEG -oli minerali – siliconi – triclosano – petrolati – solfati – ftalati – oxybenzone – fragranze sintetiche – coloranti sintetici.

    Potete dimenticarvi quindi di leggere gli INCI sulle sue confezioni per paura di incorrere in sostanze tossiche!

    3) E’ UN BRAND VEGANO

    VEGAN LOGO

    Potete dimenticarvi quindi di leggere gli INCI sulle sue confezioni per paura di incorrere in sostanze tossiche! Chi segue uno stile di vita Vegano, può tranquillamente acquistare i cosmetici Purito. Gli unici prodotti che non godono di marchio “Vegan” sono: Purito Snail Repair Advanced Serum e le BB Cream perchè anch’esse a base di bava di lumaca.

     

    3) HA BUON RAPPORTO QUALITA’ – PREZZO

    I cosmetici Purito hanno prezzi onesti in rapporto alla qualità che offrono.

     

    3) PURITO SI PREOCCUPA DI SALVAGUARDARE IL BENESSERE DEI NOSTRI AMICI ANIMALI

    cruelty free logoPurito è infatti firmatario contro i test sugli animali, e non solo!

    Parte dei propri profitti vengono devoluti alla The Best Friend Animal Society” un’associazione che tutela gli animali e si oppone agli abusi su di essi.

     

     

    5) PURITO SI PREOCCUPA DI SALVAGUARDARE L’AMBIENTE

    riciclo logoPer le confezioni dei prodotti, la casa cosmetica utilizza imballaggi di carta riciclata e dona parte dei propri profitti alla KFEM (Federazione coreana per il movimento ambientale).

    Un’estetica quindi contraria a quella che siamo abituate a ritrovare nei cosmetici coreani, dai packaging sempre molto accattivanti; ma che a fronte di un contributo così importante per l’ambiente siamo sicuramente felici di condividere.

    4) IL BRAND OFFRE UNA SKINCARE COREANA COMPLETA

    cleansing oildetergente schiumosoesfoliante chimicodischetti esfoliantitonico visosiero visocontorno occhicrema idratantemaschera nottepatchesbb cream

    Con Purito si ha la possibilità di creare la propria skincare coreana, perché offre una routine completa che parte dalla detergenza, include tonici, esfolianti, sieri, creme idratanti, contorno occhi e protezioni solari, tra cui le BB Cream.

    E qui trovate il link diretto alla pagina dello shop di Moodyskin dedicata ai cosmetici Purito, con presto nuovi arrivi:

    Skincare coreana con Purito

    Personalmente e per il momento, ho provato la crema idratante e il contorno occhi. Ho trovato i prodotti leggeri e freschi nel vero senso della parola. La loro fragranza dovuta alla presenza di olio di Lavanda e olio di Bergamotto, in quanto, come abbiamo già visto, i cosmetici Purito non contengono fragranze artificiali; regala una piacevole freschezza, e la pelle risulta morbida e idratata. Qui sotto trovate gli INCI di entrambi i prodotti, che oltre a contenere gli estratti di Centella Asiatica in prima posizione, contengono anche le sue saponine e acidi triterpenici: Asiaticoside, Asiatic Acid, Madecassic Acid

    no sostanze dannose

     

     

     

     

     

     

     

    INCI CREMA IDRATANTE: Centella Asiatica Extract, Water, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Squalane, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol Niacinamide, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Hydrogenated Lecithin, Tribehenin Stearic Acid, Behenic Acid, Argania Spinosa Kernel Oil, Tromethamine, Spent Grain Wax, Carbomer, Caprylyl Glycol Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract , Sodium Hyaluronate, Perilla Ocymoides Seed Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract Betaine, Beta-Glucan, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Xanthan Gum, Sodium Carbomer, Hydroxyethylcellulose Adenosine, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Asiaticoside, Asiatic Acid, Phytosphingosine, Ceramide NP Madecassic Acid, Tocopherol

    INCI CONTORNO OCCHI: Centella Asiatica Extract, Water, Hydrogenated Poly(C6-14 Olefin), Glycerin, Cetyl Ethylhexanoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Butylene Glycol, Dipropylene Glycol, Methyl Trimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Dipentaerythrityl Hexa C5-9 Acid Esters, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Panthenol, Palmitoyl Dipeptide-10, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Hexapeptide-12, Polyglyceryl-2 Stearate, Asiaticoside, Asiatic Acid, Madecassic Acid, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Caprylyl Glycol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Pancratium Maritimum Extract, Acetyl Glucosamine, Ceramide NP, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Adenosine, Tromethamine, Carbomer, Disodium EDTA, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil

    Vorrei concludere consigliando i prodotti della linea alla Centella Asiatica a chi ha problemi di secchezza cutanea, così come a chi desidera un aiuto nel trattamento di pelli problematiche con infiammazioni, come le pelli sensibili e le pelli afflitte da brufoli e acne.

    Vi aggiornerò presto riguardo il tonico (presto in arrivo) e i sieri, già invece disponibili ma che non ho ancora utilizzato.

    E voi avete già provato i cosmetici Purito?

    Lasciate i vostri commenti!

     

     

    Disclaimer

    Moodyskin si impegna a garantire l'accuratezza di immagini e delle informazioni dei prodotti in vendita, tuttavia modifiche riguardanti l'imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul nostro sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette, le istruzioni e le avvertenze riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all'utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull'etichetta del prodotto ed eseguire un patch test al primo utilizzo. Moodyskin non risponde in alcun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull'etichetta della confezione originale, oltremodo non possono essere considerate difetto del prodotto stesso.