Il gel detergente viso è un cosmetico dedicato alla pulizia della pelle e fa parte del secondo step della skincare coreana.
La sua texture gel è specifica per la pulizia delle pelli grasse e miste per offrire un’esperienza di lavaggio fresca, sana e confortevole, ma anche delicata per essere utilizzata sulle pelli sensibili.
Qui in questa sezione abbiamo accolto i  migliori gel detergenti per il viso coreani, la vasta scelta ti permette una selezione mirata in base agli ingredienti o alle funzioni del detergente stesso. Divertiti a scegliere il tuo!

-10%
Il prezzo originale era: 14,50 €.Il prezzo attuale è: 13,05 €.

    Che cos’è un Gel Detergente Viso: caratteristiche

    La sua texture è senza dubbio riconoscibile, è leggera e spesso trasparente o leggermente colorata, meno densa rispetto ai detergenti in crema in quanto non contiene oli o burri, e si presenta in forma gelificata.

    gel detergente viso texture

    Il gel detergente contiene una combinazione di acqua, agenti pulenti (tensioattivi) e altri ingredienti umettanti (per mantenere l’idratazione), calmanti o più specifici per trattare vari tipi di pelle.

    Formulati specificatamente per pelli grasse e miste, spesso contengono anche ingredienti astringenti e regolatori di sebo, come ad esempio l’acido salicilico, per ridurre l’oleosità e prevenire l’acne.

    Essendo privi di oli e burri il potere idratante viene spesso conferito dalla glicerina e dall’acido ialuronico, mentre tra gli ingredienti spesso aggiunti per l’azione lenitiva troviamo l’Aloe vera.

    Il gel detergente agisce sul viso per contrasto, la base lavante è composta dai tensioattivi, per tale ragione rientra nel secondo passaggio della doppia detersione coreana.

    Benefici del Gel Detergente Viso

    1. Pulizia Profonda:
      • Rimuove sporco e impurità accumulati sulla pelle durante la giornata.
      • Previene l’occlusione dei pori, riducendo il rischio di acne e imperfezioni.
    2. Idratazione e Nutrimento:
      • Molti gel detergenti contengono ingredienti idratanti che aiutano a mantenere l’umidità naturale della pelle, evitando la secchezza e la sensazione di pelle che tira.
    3. Equilibrio del pH:
      • I gel detergenti viso sono formulati per mantenere l’equilibrio del pH della pelle, che è fondamentale per la salute della barriera cutanea e per prevenire irritazioni.
    4. Freschezza:
      • La texture leggera e la formulazione spesso includono ingredienti rinfrescanti come la menta o l’eucalipto, che lasciano una sensazione di freschezza sulla pelle.

    Come Usare il Gel Detergente Viso

    1. Bagnare il viso con acqua tiepida
    2. applicare una quantità adeguata di gel detergente per il viso sui palmi bagnati
    3. sfregare le mani per schiumare il detergente
    4. massaggiare il viso con il foam insistendo sulle zone in cui si accumulano più impurità e sebo (T-Zone)
    5. risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e, dopo aver asciugato il viso proseguire la beauty routine di cura della pelle applicando un tonico
    6. se si sta procedendo con una doppia detersione alla coreana la schiuma va applicata e massaggiata direttamente sul detergente oleoso presente sul viso

    gel detergente uso

    Ingredienti comuni nei Gel Detergenti Viso

    • Tensioattivi: che aiutano a rimuovere sporco e impurità.
    • Umettanti: come la glicerina, che aiutano a trattenere l’umidità nella pelle.
    • Esfolianti: come l’acido salicilico, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle e a prevenire l’acne.
    • Ingredienti lenitivi: come l’Aloe vera, l’estratto di Camomilla e l’Allantoina, che calmano e riducono l’irritazione della pelle.
    • Ingredienti rinfrescanti e deodoranti: come la Menta piperita, l’Eucalipto, l’Aloe, la Malva, la Rosa canina, la Calendula, la Lavanda, la Salvia
    • Antiossidanti: Come le vitamine C ed E, che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

    Ora che sai tutto sul gel detergente viso e della sua capacità di pulire la pelle senza stress, puoi scegliere quello più adatto al tuo tipo di pelle.

    In questa sezione del nostro shop, dedicata a questa tipologia di detergenti, infatti, puoi trovare il tuo detergente in gel purificante per pelli grasse, ma anche detergenti gel arricchiti con ingredienti funzionali su vari inestetismi, come ad esempio quelli arricchiti con derivati della vitamina C per un’azione schiarente, o quelli infusi con mucina di Lumaca per un’azione rigenerante.

    Ora non ti resta che scegliere il tuo!