I beauty tools coreani sono diventati molto popolari negli ultimi anni grazie alla crescente tendenza della K-beauty, che promuove una pelle sana e luminosa attraverso una skincare avanzata e l’uso di strumenti ad hoc. Scopri la nostra selezione di strumenti validi per supportare la tua beauty routine.

Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile

    Che cosa sono i beauty tools?

    I beauty tools Sono tutti quegli accessori di bellezza che ti supportano nello svolgimento della tua beauty routine quotidiana, che non solo possono facilitare ma possono anche renderla maggiormente efficace. Alcuni beauty tools supportano e agevolano l’attività di skincare routine e permettono ai cosmetici di svolgere le loro funzioni in modo adeguato; altri migliorano le condizioni della pelle con il loro utilizzo, alcuni di questi ultimi, molto popolari nella cultura asiatica, hanno tradizioni anche molto antiche.

    I più popolari accessori di bellezza per la cura del viso

    Tra i beauty tools più popolari e ricercati nel mondo della k-beauty possiamo trovare:

    • Fasce in spugna per skincare, sono accessori viso utilizzati per tenere i capelli lontani dal viso durante la tua routine di cura della pelle. Le fasce sono particolarmente utili quando si deterge il viso, quando si applica la sheet mask o le wash-off mask per l’esfoliazione della pelle. Queste fasce pratiche e comode da indossare, sono realizzate in morbida spugna elastica per adattarsi all’ovale del viso senza stringere e per la capacità di assorbire ed evitare che l’acqua e i cosmetici liquidi entrino in contatto con i capelli. Le fasce in spugna sono lavabili e riutilizzabili, il che le rende pratiche, igieniche e sostenibili. Esistono molte varianti di fasce in spugna in termini di colore e design, alcune veramente simpatiche riproducono animali ed oggetti vari, rendendo davvero divertente la beauty routine. Le fasce in spugna per capelli per la skincare routine sono tra i beauty tools più apprezzati qui su Moodyskin, in quanto sono una soluzione pratica perche può migliorare l’esperienza complessiva della skincare routine.
    • Polsini anti-goccia, sono beauty tools che hanno la stessa funzione delle fasce per capelli, con la differenza che preservano dalla fastidiosa goccia che corre lungo il braccio durante la detersione. Sono pratici e divertenti.
    • Spazzole per capelli, sono tools utilizzati per districare, pettinare e modellare i capelli. Sono disponibili in varie forme, dimensioni e materiali, come spazzole con setole naturali o artificiali. Le spazzole con setole naturali sono spesso preferite per capelli fini, mentre quelle con setole sintetiche sono adatte a capelli più spessi. Le diverse forme offrono diverse prestazioni, le spazzole per capelli rotonde sono adattte per lo styling e spazzole per capelli piatte per offrire una maggiore lucentezza e levigatezza. Le spazzole per capelli possono contribuire anche a migliorare l’aspetto dei capelli, distribuendo gli oli naturali e riducendo il crespo, risultano così tools essenziali per la cura quotidiana dei capelli.
    • Spazzole per cuoio capelluto, sono tools per la cura dei capelli e il benessere della cute. Le spazzole migliorano la circolazione, aiutano nella pulizia e ad esfoliare il cuoio capelluto, riducendo forfora e accumuli di sebo; stimolano i follicoli e promuovono la crescita dei capelli. Inoltre, aiutano a distribuire uniformemente gli oli per capelli e contribuiscono al rilassamento e al benessere attraverso il massaggio che esercitano sulla cute. Questi strumenti possono essere utilizzati durante il lavaggio o con trattamenti specifici in base alle esigenze individuali.
    • Cotton pads, noti anche come dischetti di cotone struccanti, sono piccoli dischetti di tessuto di cotone assorbente a forma tonda piuttosto che quadrata utilizzati per la pulizia e la cura del viso. Sono comunemente usati per rimuovere il trucco o applicare tonici ed essenze in zone localizzate del viso. I cotton pad sono morbidi, delicati sulla pelle e disponibili in varie dimensioni. Alcuni sono lavabili e riutilizzabili, come alternativa sostenibile.
    • Maschere in tessuto usa e getta o riutilizzabili: sono sheet mask che possono essere infuse con tonici ed essenze viso, le usa e getta sono pratiche per il viaggio, le riutilizzabili sono tools sostenibili in quanto una volta risciacquate accuratamente possono essere riutilizzate più volte.
    • Piega ciglia, sono strumenti di bellezza utilizzati per incurvare le ciglia e aprire lo sguardo. Solitamente realizzati in metallo o plastica, vengono applicati alle ciglia superiori dopo averle spazzolate. Attraverso una leggera pressione, le piegaciglia curvano le ciglia verso l’alto, creando un effetto di apertura e allungamento degli occhi. Questo passaggio è spesso incluso nella routine di trucco per rendere lo sguardo più espressivo. È importante usarli con cautela per evitare danni alle ciglia e cambiare regolarmente le gommine di protezione.
    • Forbicine refilatrici, permettono di tagliare con precisione capelli, unghie o peli in varie parti del corpo. Sono solitamente realizzate in acciaio inossidabile per garantire la durabilità e l’igiene. Le forbicine per unghie rifilano e modellano le unghie, riducendo il rischio di incrinature o unghie incarnite. Le forbicine per capelli sono usate per eliminare le doppie punte o rifinire la frangia. Quelle per sopracciglia, peli del naso o delle orecchie , hanno estremità molto sottili e offrono una soluzione sicura per rimuovere peli indesiderati o con lunghezza eccessiva.
    • Pinzette sopracciglia sono beauty tools a forma di pinza, utilizzati per epilare e definire i peli delle sopracciglia. Solitamente realizzate in acciaio inossidabile, sono dotate di punte sottili e affilate che consentono una presa precisa dei peli. Le pinzette per sopracciglia sono utili per rimuovere peli indesiderati o per modellare le sopracciglia, creando un aspetto più pulito e ben definito.
    • Eye brow trimmer, sono beauty tools progettati per rifinire e modellare le sopracciglia. Solitamente piccoli e leggeri, sono dotati di lame affilate e protezioni per evitare tagli accidentali. I trimmer consentono di eliminare i peli superflui intorno alle sopracciglia in modo preciso, garantendo un aspetto pulito e ben curato, e sono una valida alternativa alle pinzette e ai trattamenti di epilazione con cera per la cura delle sopracciglia. I trimmer impiegati anche per eliminare i peli superflui da alcune zone del viso, vendono anche utilizzati per il dermaplaning ma è importante saperli utilizzare correttamente per evitare irritazioni o lesioni della pelle.
    • Spugnette e pennelli per il trucco, sono strumenti fondamentali nella routine di makeup. I pennelli variano in forme e dimensioni per applicare fondotinta BB Cream, ombrettiblush e altri cosmetici in modo preciso ed uniforme. Le spugnette, solitamente in lattice o gommapiuma, sono ideali per applicare e sfumare il fondotinta e il correttore. Questi tools garantiscono un’applicazione uniforme, un aspetto naturale e la possibilità di creare sfumature nel contouring. È importante mantenerli puliti per evitare contaminazioni. Scegliere i pennelli e le spugnette giusti è essenziale per ottenere un trucco impeccabile
    • Beauty case sono borse o contenitori progettati per trasportare e organizzare prodotti di bellezza e articoli per la cura personale. Disponibili in varie forme, dimensioni e materiali, sono utilizzati principalmente per viaggi e trasferte. I beauty case offrono scomparti e tasche per organizzare trucchi, prodotti per la cura della pelle, pettini, spazzole, e quanto altro necessario per la propria beauty routine quando si è fuori casa.
    • Bubble maker cup è un simpatico beauty tool che consente di creare una soffice schiuma in mousse partendo da un normale detergente schiumogeno in crema o in gel come base. Offre il vantaggio di ridurre la quantità di detergente da utilizzare, e un esperienza di lavaggio più delicata per le pelli sensibili.
    • Spugna Konjac: Questa è una spugna naturale fatta con radici di konjac, una pianta asiatica nota per il suo contenuto in Glucomannano, un polisaccaride in grado di assorbire grandi quantità di acqua, aumentando il proprio volume fino a 60/80 volte. È utilizzata per creare spugne delicate con la pelle ma in grado di esfoliarla. Le spugne di Konjac sono ideali per le pelli sensibili e sono spesso arricchite con ingredienti aggiuntivi come carbone attivo o tè verde per scopi specifici.
    • Derma Roller: E’ un beauty tool dotato di minuscoli aghi applicati su un rullo che, quando passati sulla pelle, stimolano la produzione di collagene. È utilizzato per migliorare la texture della pelle e ridurre le cicatrici da acne e le rughe.
    • Face Roller: sono accessori per la cura del viso attraverso il massaggio. Spesso realizzati in giada, quarzo rosa o altri materiali, questi dispositivi sono progettati per migliorare la salute della pelle e promuovere il suo benessere. Il massaggio con il face roller coinvolge il rotolamento del dispositivo sulla pelle del viso, stimolando la circolazione sanguigna, riducendo il gonfiore e rilassando i muscoli. I face rollers possono essere utilizzati con prodotti per la cura della pelle, come gli oli viso, per massimizzare i benefici. I face rollers sono apprezzati per la sensazione rilassante e il loro contributo alle routine di bellezza.
    • Guasha: Il guasha è un beauty tool per il massaggio del viso e altre parti del corpo. Solitamente realizzato in pietre benefiche di giada o quarzo rosa, con la sua azione stimolante aumenta la circolazione sanguigna, riduce il gonfiore e può promuovere un aspetto più giovane minimizzando le linee sottili. Ne abbiamo parlato approfonditamente nel nostro blog con una specifica guida.
    • Pietra per il raffreddamento degli occhi: chiamata anche “mushroom” per la sua caratteristica forma a fungo, fa parte sempre delle pietre Gua Sha, ma è più specifica per massaggiare la zona delicata del contorno occhi. Aiuta a ridurre il gonfiore e migliorare la circolazione sanguigna per uno sguardo più fresco; può ridurre l’evidenza delle piccole rughe.
    • Spatola cosmetica, accessorio di bellezza solitamente realizzato in acciaio inossidabile, plastica o silicone, ha una forma sottile e piatta che la rende ideale per applicare o rimuovere prodotti cosmetici. Le spatole cosmetiche sono comunemente usate per applicare maschere wash-off per il viso in modo igienico ed uniforme, evitando il contatto diretto con le dita.
    • Estrattori per punti neri noti anche come estrattori di comedoni o “comedone extractor”, sono strumenti utilizzati per rimuovere punti neri e comedoni dalla pelle. Strumenti originariamente in uso dalle estetiste hanno trovato negli ultimi anni largo impiego anche nel faidate a casa. Gli estrattori per punti neri sono generalmente strumenti a forma di anello o spatola con una piccola estremità a forma di cerchio o a “V” che viene posta sopra il punto nero, applicando una leggera pressione verso il basso, il movimento aiuta a schiacciare il punto nero e a spingerne il contenuto verso l’alto. L’utilizzo solitamente in combinazione con il vapore facilita l’estrazione.
    • Blotting paper, conosciuti anche come “fogli assorbenti” o “carta opacizzante”, sono sottilissimi fogli di carta utilizzati per assorbire l’eccesso di olio e sebo dalla pelle del viso. Questi fogli sono progettati per ridurre la lucentezza che può comparire nel corso della giornata per l’accumulo di sovrapproduzione di sebo. Rendono la pelle più opaca e fresca all’istante e allungano i tempi della pulizia per la night routine. Sono particolarmente popolari tra coloro che hanno la pelle grassa oleosa, ma sono utilissimi anche per opacizzare o rendere no transfer il makeup.

    Qui su Moodyskin puoi trovare una vasta selezione di beauty tools da scegliere in base alle esigenze della tua routine di cura della pelle.