I sieri viso hanno una consistenza più densa e concentrazioni più potenti rispetto le essenze coreane. Si trovano spesso in ampolle di vetro con contagocce per poterli dosare al meglio in quanto ne bastano poche gocce. Si utilizzano dopo il tonico o l’essenza e prima delle creme idratanti aspettando qualche minuto. Sono trattamenti effetto urto e mirati in quanto ogni siero agisce su esigenze e problematiche specifiche come invecchiamento cutaneo, macchie scure, eccesso di sebo…

Scegli il siero viso più adatto alle esigenze della tua pelle qui su Moodyskin.

Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
-10%
Il prezzo originale era: 22,50 €.Il prezzo attuale è: 20,25 €.

    Sieri viso: che cosa sono

    I sieri sono il sesto passaggio nella routine di cura della pelle coreana, hanno una consistenza più densa rispetto alle essenze e concentrazioni più potenti di attivi, tanto da definirsi cosmetici potenziati.

    Potremmo paragonarli a riduzioni delle essenze, contengono sostanze attive o funzionali preziose che giustificano il loro costo più importante rispetto ad altri cosmetici; la loro concentrazione è tale da produrre un vero effetto shock sulla pelle.

    Si trovano spesso in ampolle di vetro con contagocce per poterli dosare al meglio, in quanto poche gocce sono sufficienti per ottenere una copertura completa del viso. Sul loro packaging coreano trovi la definizione di “Serum“.

    Spesso si associa la definizione di “siero viso” ad un trattamento anti-age, destinato a contrastare i segni del tempo; in realtà esistono sieri per ogni esigenza della pelle, indipendentemente dall’età. Sono trattamenti mirati in quanto ogni siero agisce su problematiche diverse: invecchiamento cutaneo, discromie, impurità della pelle, disidratazione…

    I sieri viso antiaging ovviamente sono i più ricercati, spesso denominati “fiale liftanti” producono un effetto momentaneo levigante; altri sieri antietà rassodanti svolgono un’azione più profonda sulla struttura delle pelle e più duratura nel tempo.

    Come usare il siero per il viso

    Il siero viso all’interno della routine di cura della pelle, si utilizza dopo il tonico e prima della crema idratante. Se si utilizza anche un’essenza viso, il siero si applica successivamente a quest’ultima, in quanto con la tecnica coreana del “layering”, ovvero della stratificazione, la consistenza da applicare prima è sempre quella meno densa. La tecnica di stratificazione segue infatti la regola “dalla consistenza più leggera, alla consistenza più pesante”, per non creare barriere impermeabili ai prodotti che si susseguono sulla pelle.

    Nel caso di associazione di più sieri, laddove sia presente un siero a base acquosa e un siero a base oleosa, sarà necessario quindi applicare prima il siero a base acquosa.

    Grazie alla concentrazione degli attivi e alla consistenza ne bastano poche gocce, che si tamponano sul viso senza necessità di massaggio, dato il facile assorbimento.

    Il consiglio è quello di non limitarsi al viso se si tratta di sieri viso antirughe o sieri viso idratanti, in tal caso è utile infatti applicare il siero per il viso anche su collo e décolleté.

    Bisogna poi prestare particolare attenzione ai sieri sensibili ai raggi UV, o che si trovano in conflitto con altri ingredienti attivi, di questo se vuoi approfondire ne abbiamo parliamo ampiamente nel nostro blog.

    Quando usare il siero per il viso

    Si può applicare sia nella routine del mattino che in quella della sera in base alle proprie esigenze personali. Nel ricco panorama di referenze offerto dalla cosmesi coreana si possono trovare spesso sieri con azione levigante utilissimi come primer per il makeup.

    Come scegliere un siero viso: regole a cui porre attenzione

    Come abbiamo accennati sopra, nella scelta di un siero a base predominante di un principio attivo, è necessario prestare attenzione alle sue caratteristiche e alle controindicazioni nell’utilizzo in associazione con altri principi attivi:

    • fotosensibilità
    • conflittualità
    • alterazione delle funzionalità

    A meno che, per gli ultimi due casi, gli attivi non vengano già dosati in un unico siero dall’azienda cosmetica stessa.

    Sieri viso: a cosa servono

    Il siero offre un’azione potenziata su una determinata problematica o particolare esigenza momentanea, rispetto all’azione più blanda che può offrire una crema viso. La sua azione booster facilita il raggiungimento dell’obiettivo che si pone il siero in tempi più brevi rispetto alla crema.

    Quali sono i migliori sieri viso

    Il siero viso migliore è quello che si adatta meglio alle esigenze della propria pelle e che riesce ad offrire oltre ad un’azione correttiva anche un’azione preventiva. Si pensi ad un siero idratante che oltre ad avere una base ad azione umettante contenga anche ingredienti con funzione barriera; il siero riporta in equilibrio idrico la pelle, ma ne previene al tempo stesso la disidratazione a lungo termine.

    I sieri sono formulati per agire da soli o in associazione con creme, molti brand coreani formulano sieri e creme della stessa linea con i medesimi attivi funzionali, questo permette di agire sull’imperfezione da trattare in modo sinergico e pertanto più efficace.

    Quali sono le differenze con le creme

    Come abbiamo già detto, rispetto alle creme, i sieri viso contengono maggiori quantità di attivi, e avendo consistenza leggera riescono a penetrano più agevolmente nella pelle, con azione più performante. Inoltre possono veicolare in profondità gli attivi della crema che invece agisce più in superficie.

    Esiste un’età per iniziare ad utilizzare un siero per viso?

    Si può iniziare a trattare la pelle con sieri per viso in adolescenza, intorno ai 13/14 anni, con lo sviluppo ormonale. In caso di pelle molto secca e disidratata si può intervenire con dell’acido ialuronico; in caso di pelle soggetta a impurità come punti neri e brufoli un siero a base di acido salicilico da applicare la sera può essere d’aiuto nel trattamento delle imperfezioni.

    Come districarsi tra gli innumerevoli sieri e scegliere quello giusto?

    Sieri antiage, sieri idratanti, rassodanti, sieri super nutrienti, sieri illuminanti, ce ne sono veramente per tutti i gusti, ma la risposta la trovate nella vostra pelle, è come scegliere un vestito per una giornata di sole o una di freddo, la pelle cambia nel tempo, nelle stagioni, nei periodi di stress e con i mutamenti ormonali. E’ necessario percepire le esigenze della pelle in quel preciso momento.

    Esistono sieri viso low cost?

    I sieri sono cosmetici altamente concentrati, quindi la quantità degli attivi impiegata è superiore alla quantità in una crema o in una essenza, il costo per un produttore incide maggiormente e si riflette sul prezzo di vendita, ma “siero viso” non è sinonimo di “lusso”, è possibile trovare sieri con formulazioni semplici o filiere produttive snelle con costi di produzione più limitati, che permettono un prezzo di vendita contenuto, senza pregiudicare la qualità e l’efficacia del prodotto cosmetico offerto.

    Qui in questa sezione del nostro catalogo puoi trovare sieri lussuosi così come sieri viso economici, la nostra attenzione all’aspetto qualitativo dell’offerta, potrà soddisfare le attese più o meno lunghe rispetto l’efficacia. Ora che sai tutto sui sieri viso spetta solo a te la scelta di quello più giusto per la tua pelle qui sul nostro shop.