Consegna

    Modalità di consegna

    Moodyskin si impegna al massimo per fornire un servizio in linea con le aspettative del cliente, attivandosi per evadere l’ordine dei prodotti di skincare coreana entro 24 ore dal pagamento.

    Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sabato, domenica e festivi esclusi).

    Spedizioni in Italia

    Moodyskin consegna in tutto il territorio Italiano, sono escluse le seguenti località:

    • Città del Vaticano
    • Campione d’Italia
    • San Marino
    • Livigno

    Gli ordini ricevuti con CAP modificati al solo fine di concludere l’acquisto nelle suddette località escluse dalle nostre condizioni contrattuali, verranno annullate d’ufficio. L’importo speso dal cliente verrà rimborsato al netto delle spese bancarie o di Paypal da noi sostenute per la transazione.

    Corrieri

    Moodyskin si avvale dei seguenti corrieri:

    • GLS
    • BRT
    • DHL
    • POSTE ITALIANE EXPRESS

    Costi di spedizione

    • Spedizione espressa BRT/GLS € 5,90, gratuita da € 50,00, tempi di consegna 24-48 H
    • Spedizione espressa BRT/GLS Sardegna – Sicilia – Calabria € 5,90, gratuita da € 50,00, tempi di consegna 48-72 H
    • Spedizione espressa POSTE ITALIANE EXPRESS/DHL EXPRESS WORLDWIDE Venezia Laguna e Isole minori € 15,90, gratuita da € 99,00, tempi di consegna 48-96 H

    Attenzione: alcune isole minori (esempio Monte Isola) non vengono lette dal nostro sistema avendo il CAP uguale ad altre zone accessibili. Pertanto prima di ordinare vi preghiamo di contattarci per verificare che non sia previsto il limite di cui sopra per l’acquisto, in quanto anche se il sistema vi propone la tariffa base non potremo dare seguito alla spedizione e procederemo d’ufficio con il rimborso.

    Tempi di evasione dell’ordine e presa in carico dello spedizioniere

    Moodyskin provvede all’evasione dell’ordine come segue:

    • ordini pervenuti entro le ore 15.00, evasione nella medesima giornata;
    • ordini pervenuti dopo le 15.00 evasione nella giornata successiva (lunedì se l’ordine viene confermato di venerdì);
    • ordini con consegna Venezia e isole minori pervenuti entro le 11.30 evasione nella medesima giornata, dopo le 11.30 il giorno successivo.

    Moodyskin si impegna per garantire le tempistiche di cui sopra salvo eventuali imprevisti o impedimenti.

    Indirizzo di spedizione

    Il pacco verrà spedito all’indirizzo di spedizione indicato in fase di conferma. In caso di ordini cumulativi nella medesima giornata al medesimo indirizzo di spedizione, gli ordini verranno processati insieme in un unico pacco per un’unica spedizione.

    Facciamo presente che gli ordini pagati con circuito PayPal verranno inviati all’indirizzo inserito nell’account PayPal e non all’indirizzo indicato nell’ordine. Ti preghiamo quindi voler verificare in fase di pagamento l’indirizzo corretto.

    Preghiamo di porre attenzione alla correttezza dell’indirizzo inserito per la consegna:

    • Verificare che l’indirizzo sia completo in ogni sua parte, indirizzi incompleti mancanti del numero civico, Via o Piazza, o dell’indicazione del cognome presente sul citofono, non possono essere spediti. Il cliente verrà informato dell’indirizzo incompleto via email o al telefono. Senza alcuna risposta l’ordine resterà fermo per 3 giorni a partire dalla nostra comunicazione, trascorsi i quali verrà rimborsato al cliente d’ufficio senza ulteriori comunicazioni;
    • Indicare nell’indirizzo se si tratta di Via, Corso, Piazza… in quanto in una stessa città potrebbero coesistere una via e una piazza con il medesimo nome;
    • Se esistono degli interni o scale ti preghiamo di evidenziarlo in anagrafica nel campo “note” o nel campo stesso dell’indirizzo;
    • Se esistono cognomi diversi dal proprio sul citofono (zio, nonna, vicino…o un semplice numero di citofono) preghiamo evidenziarlo in anagrafica nel campo obbligatorio riservato esclusivamente al “cognome sul citofono“;
    • I nostri corrieri non spediscono a cassette postali (POBOX), è richiesta la presenza fisica di un ricevente (destinatario, delegato o portineria);
    • in caso di indirizzo errato, o destinatario sconosciuto all’indirizzo per mancanza di nominativo sul citofono; il pacco andrà in giacenza con restituzione al mittente. Le spese relative alla giacenza e alla riconsegna presso la nostra sede, saranno in carico al cliente e verrannodetratte dal rimborso dell’ordine.

    Tempi di consegna dello spedizioniere

    Il corriere consegna in 24/48 ore (48/72 per le isole o zone particolarmente disagiate), si fa presente che i tempi di spedizione sono indicativi e non vincolanti.

    Si informa che i tempi di consegna, potrebbero allungarsi in caso di forti disagi climatici (forti piogge o nevicate); agitazioni sindacali; intenso traffico parcel negli HUB di smistamento in periodi festivi (natalizio) o promozionali (black friday); riduzione del personale in particolari periodi dell’anno (Agosto, festività).

    Tracciamento della spedizione

    Tutte le spedizioni sono tracciabili, una email da parte del corriere ti comunicherà il numero di tracking o il link di tracciamento, che ti permetterà di seguire il tuo pacco nelle varie fasi del transito fino a destino. In caso di mancata ricezione della email, ti preghiamo di voler verificare anche la casella dello SPAM, nulla riscontrando neanche nello spam potrai contattarci e provvederemo noi all’inoltro del link di tracciamento.

    Nella email del corriere, avrai la possibilità di gestire al meglio la tua spedizione:

    • modificare la data di ricezione, indicando una data in cui sei certa di trovarsi a casa per ricevere la spedizione.
    • dirottare il pacco presso un punto di ritiro BRT o GLS vicino a casa (spesso sono cartolerie, centri servizi o tabaccai aperti sino a sera).

    Si prega di comprendere che la email da parte del corriere arriva direttamente al cliente e Moodyskin non può gestire i reindirizzamenti ai fermo point una volta spedito il pacco. Pertanto eventuali richieste di fermo point vanno fatte all’atto dell’ordine o tramite la email del corriere selezionando l’apposita scelta. In nessun caso è possibile preavviso telefonico per la consegna.

    Perchè non ricevo subito il link di tracciamento dopo la comunicazione di “Spedito” da parte di Moodyskin?

    La email da parte di Moodyskin, che ti informa dell’avvenuta spedizione, coincide con il momento in cui il pacco viene affidato al driver addetto al ritiro presso la nostra sede. I pacchi vengono affidati con borderò (lettera di avvenuta trasmissione), mentre le email di tracciamento da parte dei corrieri partono dai loro sistemi con la scansione fisica del pacco nel momento in cui lascia fisicamente la sede di partenza per quella di destino, ciò avviene quasi sempre nelle ore serali del giorno della spedizione. Pertanto porta pazienza per l’attesa della traccia; ma se per qualsiasi ragione non dovesti riceverla, ci potrai contattare, e sarà nostra premura inoltrarti il link traccia via email.

    La spedizione è gestibile come sopra menzionato solo ed esclusivamente dalla email del corriere.

    Perchè il tracciamento viene inviato via email dal corriere?

    Attenzione le comunicazioni da parte del corriere avvengono esclusivamente via email, una unica email da cui potete tranquillamente gestire con comodità la vostra spedizione. Non abbiamo attivato il servizio allert via SMS per prevenire le numerose truffe sempre più frequenti con questo sistema di comunicazione.

    Modalità di consegna

    I prodotti verranno consegnati dal corriere senza appuntamento o orario prestabilito all’indirizzo che hai comunicato in fase d’ordine. 

    Alla consegna è prevista la firma per accettazione.

    Il pacco deve essere ritirato in presenza dal destinatario o chi per esso incaricato in fase d’ordine (non spediamo a POBOX).

    Non verranno gestite le richieste per lasciare il pacco incustodito in caso di assenza in cortili, giardini, atri; in quanto il corriere ne diventa direttamente responsabile in caso di sottrazione illecita da parte di terzi. Il corriere in quest’ultimo caso riporterà il pacco in filiale, ottemperando al secondo tentativo di consegna.

    Moodyskin resta comunque sollevata da qualsiasi responsabilità di eventuale perdita o sottrazione del pacco, in caso di accordi diretti presi dal cliente con il corriere per quanto sopra.

    Per ogni ordine sono previsti in linea generale due tentativi di consegna da parte del corriere, in alcune zone o per pacchi leggeri e di piccole dimensioni, potrebbe entrare automaticamente in funzione il servizio not@home. Ovvero se il corriere non riuscirà a consegnare al primo tentativo il pacco verrà lasciato nel fermo point più vicino all’indirizzo di consegna (entro 1km dalla tua abitazione se in città, nelle province entro 3km). Il pacco sarà disponibile nel fermo point per 10 giorni, superati i quali tornerà al mittente; provvederemo quindi al rimborso dell’ordine detratte le spese di giacenza e di rientro della merce.

    Mancato ritiro

    Senza esito di ritiro da parte del cliente, presso il proprio domicilio per rifiuto o presso un fermo point per superamento dei termini, il pacco entrerà in giacenza per poi essere riconsegnato al mittente.

    Una volta che il pacco sarà rientrato presso la nostra sede di Settimo Milanese, provvederemo al rimborso dell’ordine al cliente, detratte le spese di gestione apertura pratica, le spese di giacenza e di rientro.

    Facciamo presente che al cliente viene data la possibilità di gestire la consegna del proprio pacco con comodità e tranquillità, con la possibilità di spostare la data di consegna o di reindirizzare il pacco presso un fermo point in caso fosse in difficoltà per il ritiro al domicilio.

    Consegne non conformi (pacchi danneggiati)

    È onere del destinatario verificare lo stato del pacco al  momento della ricezione, sollevando eventuali riserve se il pacco arriva danneggiato o aperto, direttamente al driver addetto alla consegna, che apporrà la nota sulla prova di consegna.

    Per una migliore gestione del sinistro si prega di fare una foto delle condizioni del pacco al ricevimento e prima dell’apertura.

    Non verranno gestite richieste di rimborso per pacco danneggiato se non verranno soddisfatte tutte e tre le seguenti condizioni:

    • se non verrà posta la riserva contestualmente alla ricezione del pacco;
    • se no riceveremo da parte del cliente comunicazione tempestiva via email all’indirizzo info@moodyskin.it entro 24 ore dall’avvenuta consegna.
    • oltremodo se non verrà fornita prova evidente (foto di cui sopra) del danno subito.

    Monitoraggio della spedizione

    Moodyskin si impegna a monitorare tutte le spedizioni, per garantire la consegna puntuale dell’ordine del cliente. Eventuali ritardi vengono da noi segnalati al corriere al fine di sollecitare l’arrivo a destino.