Come si usa il fondotinta Cushion

cushion

    Cushion

    La praticità di un compatto, l’idratazione e la protezione di un’anima liquida; queste sono le caratteristiche del Fondotinta Cushion.

    L’innovazione tutta coreana sta nel packaging, che ha permesso di avere a portata di mano ad ogni ora del giorno una bb cream senza la necessità di portarsi dietro pennelli, blender e specchietti.

    Com’è fatto il cushion

    Cushion” significa cuscino, all’interno infatti si trova una spugnetta intrisa di prodotto che permette ad ogni pressione di una seconda spugnetta, l’erogazione di una giusta quantità di crema idratante colorata da tamponare sul viso. La crema colorata ha un fattore di protezione integrato, il più delle volte è SPF50.

    In commercio molti brand coreani propongono il replacement, per sostituire la parte centrale, il costo non è proprio economico, in quanto la differenza rispetto al cushion prodotto varia di pochi euro.

    Si potrebbe aggiungere della BB cream, vero, ed è capitato anche a me di farlo più volte, ma attenzione alla questione “igiene”, la spugnetta viene a contatto più volte con la pelle che porta cariche batteriche, specialmente a fine giornata!

    Quali sono le caratteristiche del fondotinta cushion che lo rendono tanto speciale?

    • la leggerezza del prodotto, che permette di riapplicarlo più volte nel corso della giornata senza creare appesantimento e regalando ogni volta una pelle luminosa e fresca;
    • l’idratazione, i cushion coreani sono formulati con ingredienti idratanti attivi;
    • la protezione della pelle assicurata da fattori di protezione alti;
    • una funzionalità estrema a portata di borsetta per una pelle perfettamente idratata e protetta ovunque ci si trova.

    Come si utilizza

    La spugnetta in poliuretano antibatterica di cui è dotato il cushion si preme sul tampone intriso di bb cream, l’applicazione sul viso è facilitata dalla spugnetta stessa che riesce ad uniformarlo sulla pelle.

    Dopo l’utilizzo è importante richiudere bene il sigillo salva freschezza (il secondo coperchietto), altrimenti il prodotto andrebbe a seccarsi.

    Caratteristiche dei migliori fondotinta cushion coreani che proponiamo:

    MISSHA Magic Cushion Cover Lasting SPF50

    E’ stato il mio primo amore!

    MoodySkin 4 1024x1024 1

    Il packaging rosato ricorda le ciprie delle nonne. All’interno uno specchietto fantastico grande quanto il coperchio, il tappo ermetico fa il suo dovere, e la chiusura del coperchio principale ne permette la sua chiusura in automatico.

    L’applicazione risulta semplice e pulita grazie al Magic Cushion Secret Hybrid Sponge, la spugnetta in poliuretano antibatterico di cui è dotato, essendo molto compatta evita sprechi di prodotto.

    Il prodotto all’interno si presenta molto corposo, ha una texture di copertura medio/alta con un’opacità traslucida che lascia la pelle molto luminosa e radiosa e un incarnato uniforme e impeccabile, e devo dire che è veramente a lunga durata!

      MoodySkin 5 1024x1024 1

    La protezione solare integrata SPF50, garantisce una pelle perfettamente protetta.

    Grazie agli estratti di menta, eucalipto e calendula lascia sulla pelle una sensazione di freschezza, oltre ad una sottile fragranza delicata che mi fa impazzire!

    E’ disponibile in diverse tonalità, MoodySkin propone la nr.21 un beige molto chiaro e nr.23 un beige più caldo. Missha offre anche i replacement.

    Klairs Mochi BB Cushion Pact SPF40

    Il cushion BB Mochi di Klairs, il mio preferito!

    MoodySkin 2 1024x1024 1

    Il packaging è molto simpatico, sembra uscito da un cartone animato giapponese; il tappo ermetico all’interno chiude molto bene, lo specchietto non è dei migliori, è abbastanza piccolo, ma fa il suo dovere; la spugnetta molto morbida assorbe bene il prodotto senza sprechi.

    Come tutti i cushion non ha la copertura di un fondotinta, nello specifico Mochi ha una copertura medio/bassa, ma ciò nonostante nasconde abbastanza bene le imperfezioni: integrando toni caldi e freddi uniforma molto naturalmente il tono della pelle, neutralizzando il rossore e l’irregolarità della pelle e illuminando l’incarnato opaco per un aspetto sano e naturale.

    MoodySkin 3 1024x1024 1

    E’ progettato come un prodotto più simile a un balsamo che a un liquido, questo gli permette di riempire meglio i pori della pelle per una finitura liscia come la seta. La sua leggerezza e freschezza non appesantisce la pelle e lo rende ideale anche per le stagioni più calde.

    E’ disponibile in una sola colorazione, il tono più chiaro normalmente nelle gradazioni dei cushion.

    Mochi contiene ingredienti gentili con la pelle: idratanti e protettivi come acido ialuronico, Centella Asiatica e Aloe Vera; ingredienti illuminanti come la niacinamide e gli estratti di liquirizia.

    Il cushion ha la protezione solare integrata SPF40,

    Il prodotto assolutamente delicato come tutti i prodotti di Klairs mi permette di utilizzarlo anche d’estate senza irritazioni o oleosità.

    Vincitore di Awards 2016 Glowpick come migliore Cushion Foundation.

    Che dire? È solo da provare!

    Yadah Be My Cushion SPF50

    MoodySkin 6 1024x1024 1

    Una new entry in casa MoodySkin, il cushion di Yadah; promette di camuffare perfettamente pori e imperfezioni della pelle per una carnagione impeccabile, un effetto opaco naturale con una coprenza modulabile.

    Come tutti i cushion all’interno è presente lo specchietto, la spugnetta e il coperchio sigillo per mantenere inalterato il grado di umidità del prodotto.

    Con una texture leggera e una finitura naturale opaca anti-imperfezioni, impreziosisce la pelle minimizzando i pori e le rughette per creare un incarnato liscio e impeccabile.

    Contiene estratti di Calendula e Lavanda che leniscono e rinfrescano la pelle, niacinamide per illuminarla e adenosina per le rughette.

    Ha un fattore di protezione integrato SPF50.

    Un cushion adorabile, ideale per le pelli giovani e non solo!

    E’ disponibile in due colorazioni, la nr. 21 light beige dai toni rosati, e la nr. 23 natural beige nei toni giallo caldi.

    Aggiornerò il blog più avanti dopo averlo provato, seguitemi!

     

     

    Disclaimer

    Moodyskin si impegna a garantire l'accuratezza di immagini e delle informazioni dei prodotti in vendita, tuttavia modifiche riguardanti l'imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul nostro sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette, le istruzioni e le avvertenze riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all'utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull'etichetta del prodotto ed eseguire un patch test al primo utilizzo. Moodyskin non risponde in alcun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull'etichetta della confezione originale, oltremodo non possono essere considerate difetto del prodotto stesso.