7 prodotti indispensabili per la tua skincare routine estiva

skincare routine estiva

    Cosa mettere nel beauty delle vacanze? Quali sono i prodotti che non possono mancare nella tua skincare routine estiva? Scopriamolo insieme! 

    Ci sono cosmetici che si dovrebbero usare tutto l’anno, dei veri passepartout che soprattutto in estate svolgono un ruolo preciso e importantissimo e che quindi a maggior ragione non possono mancare nel mobiletto del bagno. Sono sette cosmetici per la skincare routine estiva: vediamo insieme quali!

    skincare routine estiva

    Protezione solare

    Non c’è bisogno di spiegarne il motivo vero? Che sia in emulsione leggera, olio, crema, stick, ricordate che non può mancare nella vostra skincare routine estiva (diciamo anche tutto l’anno in certi casi) e soprattutto che va applicata scrupolosamente ogni due ore. Non dimenticate le zone grigie come nuca, orecchie, dorso dei piedi, ginocchia perché sono le prime ad arrossarsi e prendetene una specifica per i capelli!

    Tips: meglio avere tre prodotti solari: uno per il corpo, uno specifico per il viso e uno in stick per proteggere tatuaggi, contorno occhi, labbra, vene, nei e zone già macchiate o che tendono a macchiarsi. SPF sempre alto, almeno 30 o meglio 50. Tranquille, vi abbronzate lo stesso!

    Siero antiossidante 

    Importante tutto l’anno ma ancora di più in estate, perché aiuta a combattere lo stress ossidativo a cui è sottoposta la pelle durante l’esposizione solare. 

    Tips: Applicato al mattino, sotto la protezione, ne potenzia gli effetti. Applicato di sera aiuta a riparare i danni occorsi durante il giorno. 

    La Vitamina C è l’antiossidante per eccellenza, ma non è l’unico! 

    Crema lenitiva (o doposole) 

    Perché si consiglia sempre il doposole nella skincare routine estiva? Per restituire idratazione e comfort alla pelle dopo l’esposizione. Si può usare una crema qualunque? Dipende. Se vi annoia comprare l’apposito doposole, munitevi di una crema lenitiva: deve disarrossare, rinfrescare, idratare. 

    Tips: meglio averne una per il viso e una per il corpo, così da scegliere la texture migliore. Ingredienti ok sono aloe, pantenolo, liquirizia, avena, calendula. 

    Esfoliante super delicato

    Esfoliare in estate non porterà via l’abbronzatura ma può portare via quello strato che la pelle crea proprio per proteggersi. Quindi è bene esfoliare meno e con delicatezza. 

    Tips: una spugna konjac è la soluzione ideale per il viso, un gommage sarà ideale per il corpo. Meglio farne una 20 giorni prima dell’esposizione. E gli esfolianti chimici? Leggete le raccomandazioni qui

    Detergente delicato e restitutivo

    Dopo una giornata di sole serve un detergente efficace e delicato, che rimuova il solare e restituisca idratazione alla pelle. Mi raccomando, deve lasciare la sensazione di pelle morbida e confortata!

    Tips: L’ideale sono burri e oli, anche utilizzati direttamente sotto la doccia. Mi raccomando però: acqua tiepida e docce brevi! 

    Maschera idratante

    A volte abbiamo bisogno di qualcosa in più. Il siero e la crema non bastano. Succede se siamo stati tutto il giorno in un ambiente condizionato o in acqua per parecchie ore, sotto il sole a camminare… insomma, le situazioni possono essere tante ma il risultato è sempre lo stesso, torniamo a casa con la pelle che sembra cartapesta e tira a più non posso. In questi casi una maschera è d’obbligo! 

    Tips: scegliete fra quelle idratanti, lenitive, nutrienti. Evitate quelle esfolianti e opacizzanti, non sono adatte alla circostanza.

    Mist

    Ultimo prodotto ma non per importanza: la mist! Uno di quei prodotti che, insieme alla protezione solare, dovreste portare con voi in borsa, per rinfrescare la pelle durante la giornata e restituire idratazione. 

    Tips: meglio sceglierla con ingredienti lenitivi e antiossidanti, senza oli e senza profumi.

    Altre tre cose sono indispensabili: gli occhiali da sole, un bel cappello e make up rigorosamente waterproof! 

    Non vi resta che salvare e condividere la lista! 

     

    Disclaimer

    Moodyskin si impegna a garantire l'accuratezza di immagini e delle informazioni dei prodotti in vendita, tuttavia modifiche riguardanti l'imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul nostro sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette, le istruzioni e le avvertenze riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all'utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull'etichetta del prodotto ed eseguire un patch test al primo utilizzo. Moodyskin non risponde in alcun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull'etichetta della confezione originale, oltremodo non possono essere considerate difetto del prodotto stesso.