Essence Coreane: Cosa sono le Essenze Viso Coreane

essenze-coreane-blog-post

    L’Essence è considerato il cosmetico coreano più famoso.

    Le essenze viso sono un “must have” della skincare coreana, e hanno creato non poca confusione nel mondo occidentale. Quello che pochi spiegano è il concetto che sta dietro l’essenza coreana. Per noi occidentali il riferimento è l’applicazione di un siero, cosa che invece nella cosmesi coreana viene sintetizzata con il concetto di “essenza”.

    Il significato da attribuire oggi al termine “essence coreana” è quello di “siero leggero ed idratante”, composto per lo più da da estratti vegetali.

    In parole semplici, l’ essenza coreana è un'”acqua” per una parte composta da tonico e per metà da siero. Comprende diversi principi attivi, fermenti ed estratti naturali che favoriscono l’idratazione della pelle stimolando la rigenerazione di nuove cellule.

    L’essence coreana viene utilizzata nel 5° Step della Routine Coreana ed ha il compito di lasciare la pelle idratata e molto luminosa per quell’aspetto glowy tanto ricercato in Corea.

    Vantaggi dell’ Essence Coreana

    Uno dei principali vantaggi dell’essenza coreana è quello di creare una sorta di barriera naturale aumentando le difese naturali della pelle. Di conseguenza è anche un ottimo anti-age.

    Può essere utilizzata anche su pelle grassa oleosa e su pelle impura grazie alla sua leggera consistenza acquosa.

    Un altro vantaggio è quello che di favorire il restringimento dei pori, rinfrescando allo stesso tempo le pelli sensibili e delicate.

    Come funziona l’essence coreana e come si applica

    Per quanto riguarda il come applicare l’essence coreana è molto semplice: dopo aver pulito e tonificato il viso, picchiettare l’essence sulla pelle per favorirne l’assorbimento e stimolare la circolazione sanguigna, questo permetterà di mantenere la pelle più sana e tonica.

    Cosa ne penso?

    Considero l’essenza un vero ed efficace strumento di prevenzione anti-age, quella piccola dose giornaliera di principi attivi, paragonabile ad un mattoncino che ogni giorno depositiamo come base per la costruzione di un forte muro che duri nel tempo. Pertanto consiglio di non limitarsi all’applicazione dell’essenza sul viso, ma di estenderla anche al collo e al décolleté.

    Lo sapete che in Corea utilizzano l’essenza anche sui capelli?

    Approfondimento (in inglese) qui.

     

    Disclaimer

    Moodyskin si impegna a garantire l'accuratezza di immagini e delle informazioni dei prodotti in vendita, tuttavia modifiche riguardanti l'imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul nostro sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette, le istruzioni e le avvertenze riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all'utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull'etichetta del prodotto ed eseguire un patch test al primo utilizzo. Moodyskin non risponde in alcun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull'etichetta della confezione originale, oltremodo non possono essere considerate difetto del prodotto stesso.