Essence Coreane: Cosa sono le Essenze Viso Coreane

essenze-coreane-blog-post
essenze-coreane-blog-post

L’Essence è considerato il cosmetico coreano più famoso.

Le essenze viso sono un “must have” della skincare coreana, e hanno creato non poca confusione nel mondo occidentale. Quello che pochi spiegano è il concetto che sta dietro l’essenza coreana. Per noi occidentali il riferimento è l’applicazione di un siero, cosa che invece nella cosmesi coreana viene sintetizzata con il concetto di “essenza”.

Il significato da attribuire oggi al termine “essence coreana” è quello di “siero leggero ed idratante”, composto per lo più da da estratti vegetali.

In parole semplici, l’ essenza coreana è un'”acqua” per una parte composta da tonico e per metà da siero. Comprende diversi principi attivi, fermenti ed estratti naturali che favoriscono l’idratazione della pelle stimolando la rigenerazione di nuove cellule.

L’essence coreana viene utilizzata nel 5° Step della Routine Coreana ed ha il compito di lasciare la pelle idratata e molto luminosa per quell’aspetto glowy tanto ricercato in Corea.

Vantaggi dell’ Essence Coreana

Uno dei principali vantaggi dell’essenza coreana è quello di creare una sorta di barriera naturale aumentando le difese naturali della pelle. Di conseguenza è anche un ottimo anti-age.

Può essere utilizzata anche su pelle grassa oleosa e su pelle impura grazie alla sua leggera consistenza acquosa.

Un altro vantaggio è quello che di favorire il restringimento dei pori, rinfrescando allo stesso tempo le pelli sensibili e delicate.

Come funziona l’essence coreana e come si applica

Per quanto riguarda il come applicare l’essence coreana è molto semplice: dopo aver pulito e tonificato il viso, picchiettare l’essence sulla pelle per favorirne l’assorbimento e stimolare la circolazione sanguigna, questo permetterà di mantenere la pelle più sana e tonica.

Cosa ne penso?

Considero l’essenza un vero ed efficace strumento di prevenzione anti-age, quella piccola dose giornaliera di principi attivi, paragonabile ad un mattoncino che ogni giorno depositiamo come base per la costruzione di un forte muro che duri nel tempo. Pertanto consiglio di non limitarsi all’applicazione dell’essenza sul viso, ma di estenderla anche al collo e al décolleté.

Lo sapete che in Corea utilizzano l’essenza anche sui capelli?

Approfondimento (in inglese) qui.

Post Disclaimer

Le informazioni presenti nel sito non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Tutte le informazioni qui presentate non sono intese come sostitutive o alternative alle informazioni fornite dagli operatori sanitari. Consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.