Chi sono

    Fino a pochi anni fa, quando ancora di routine coreana non se ne parlava, avevo un disastro di pelle, di cui oggi ne riporto ancora i segni indelebili.

    Poi un Natale, trovo un regalo sotto l’albero, il pacco riportava ancora l’etichetta dello sdoganamento, non arrivava dalla Corea ma dal Giappone; all’interno cosmetici mai visti, scritte in coreano, ingredienti di piante non conosciute, un biglietto con i 10 steps scritto in inglese.

    Il mio primo pensiero è stato: qui c’è da studiare! E chi ha tempo? Io, mamma di due figli, con una vita frenetica e “trafficata” da domestica, insegnante, impiegata e tassista; giusto il tempo di leggere bava di lumaca e Centella Asiatica, tra gli ingredienti e ho richiuso il pacco, l’ho appoggiato sulla consolle della camera, e lì è rimasto più o meno sei mesi.

    Poi arrivano sempre quei momenti nella vita in cui ti senti insoddisfatta del tuo corpo, dei tuoi capelli, della tua pelle; ebbene, quel momento era arrivato anche per me!

    Stanca della mia pelle, del suo aspetto e di tutte le porcherie chimiche che mi spalmavo sulla faccia nell’intento di combattere impurità e brufoli; quel giorno ho deciso di riaprire quel pacco arrivato dall’Oriente, leggere quei 10 steps e studiare tutti quegli ingredienti che non conoscevo.

    E così il mio debole per la cultura e le tradizioni millenarie dell’estremo Oriente scoperte durante i miei viaggi, ha presto invaso anche il mio beauty case.

    Devo ammettere che all’inizio non è stato semplice, abituata a detergente e crema!

    Ma vi assicuro che mi è bastata una settimana per organizzarmi e quella routine che mi sembrava inaccessibile è diventata parte integrante della mia quotidianità, di cui non riesco più a farne a meno: saltare un passaggio? Non sia mai! Un delitto per la mia pelle!

    Oggi sono pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti, perché nessuna crema delle case cosmetiche più note, piuttosto che delle farmacie, ha mai reso la mia pelle così uniforme, luminosa e priva di impurità.

    Devo ringraziare in primis mia sorella, la mittente del pacco, e poi tutte quelle meravigliose piante orientali dalle mille proprietà che hanno migliorato e rigenerato il mio viso, infine quel percorso di dieci steps, che col tempo ho imparato a organizzare al meglio.

    Ecco che sono qui a voler condividere la bontà dei cosmetici coreani e l’efficacia della routine, per esperienza comprovata dai risultati sulla mia pellaccia.

    E se il vostro pensiero coincide con la paura che anch’io ho avuto all’inizio, che non ti basti il tempo, ricordativi che diventerà tutto molto automatico e naturale, rientrerà in quella quotidianità di cui non riesci a fare a meno, come lavarsi i denti!

    Poi imparerete qualche piccolo trucco per accorciare i tempi, sono sicura che riuscirete ad organizzarvi a fare tutto prima di uscire di casa, per iniziare una giornata piena di stress, inquinamento e radicali liberi!

    È proprio solo questione di organizzazione e noi donne in tutto ciò siamo degli automi robotizzati fantastici!

    E qualunque sia il vostro pensiero, ricordate che la ricerca della bellezza prima o poi avrà la sua ricompensa!

    Leggi gli articoli del blog per gli approfondimenti oppure passa nel mio shop online sui cosmetici coreani.

    Disclaimer

    Moodyskin si impegna a garantire l'accuratezza di immagini e delle informazioni dei prodotti in vendita, tuttavia modifiche riguardanti l'imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul nostro sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette, le istruzioni e le avvertenze riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all'utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull'etichetta del prodotto ed eseguire un patch test al primo utilizzo. Moodyskin non risponde in alcun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull'etichetta della confezione originale, oltremodo non possono essere considerate difetto del prodotto stesso.