Missha, la bellezza coreana che domina il Mondo
Con la certezza di un marchio riconosciuto in tutto il mondo; i cosmetici Missha sono tra i preferiti delle donne coreane per i valori stessi dell’azienda. Missha infatti crede fermamente che i prodotti di bellezza debbano essere di altissima qualità pur mantenendo valore e convenienza per essere accessibili a tutti.
Inoltre produce solo cosmetici ad azione diretta, cioè che rispondano a specifiche esigenze cutanee. Per mantenere il suo impegno, il brand coreano utilizza la migliore tecnologia avanzata per l’estrazione delle sostanze vegetali rendendo possibile una produzione con elevati standard qualitativi a costi contenuti.
Sicuramente tra i brand coreani più famosi e apprezzati, Missha nasce nel 2000 con un concetto di skincare all’avanguardia pur mantenendo costi decisamente contenuti.
Il pack elegante è anche funzionale alla diversificazione delle linee che, dedicandosi a diverse esigenze della pelle, riescono a coprire tutti gli step della skincare coreana.
Il cuore dell’attività sono sempre stati i clienti e le loro esigenze, oltre 10 milioni di acquirenti che Missha monitora costantemente per fornire soluzioni avanzate che riescano ad offrire risultati concreti, motivo per il quale alcuni prodotti, come la linea Time Revolution e la BB Cream sono stati scelti da milioni di consumatori.
Il focus del brand sono sicuramente gli ingredienti e la loro efficacia provata, formulazioni che contengono solo quanto realmente necessario alla pelle e ad una particolare esigenza.
Missha si affida ai test e alle moderne biotecnologie per selezionare ingredienti la cui efficacia non sia solo scientificamente provata ma che si distinguono per la capacità di adattarsi alle caratteristiche delle pelli di oggi.
Il concetto alla base delle formulazioni si basa su un sistema avanzato e personalizzato di assorbimento che permette agli ingredienti di essere assorbiti velocemente, non appena entrano a contatto con la pelle.
Ad esempio la linea Time Revolution è caratterizzata da ingredienti fermentati ottenuti mediante un processo brevettato che li rende biodisponibili come fosfolipidi e quindi più dermocompatibili. L’ingrediente viene infatti sottoposto ad una tripla fermentazione tramite il processo Extreme Ferment α™ formando così una struttura fosfolipidica stabile che facilita il trasporto degli attivi negli strati epidermici. Non stupisce quindi che i prodotti della linea Time Revolution di Missha abbiano ottenuto tanti premi, non solo in Corea ma anche in America ed Europa.
La linea Chogingjin è caratterizzata da un esclusivo blend di ingredienti che reinterpretano in chiave moderna i segreti dei rimedi Gonjingdan, tramite una tripla bio-concentrazione degli attivi e un metodo di lavorazione a freddo che li preservi.
Tra tutti i più rinomati sono certamente il black ginseng, di cui Missha ha selezionato ben 9 varietà, la radice di Rehmannia, 5 tipi di royal court wine e il whyte ginseng.
Tra gli altri prodotti di punta di Missha ricordiamo:
- Atelo Collagen, noto per il suo alto contenuto di collagene marino a basso peso molecolare
- VitaC Plus, caratterizzata da un blend di vitamina c liposomiale, derivati della vitamina c, fitosteroli, fosfolipidi e ceramidi
- Bee Pollen Renew Ampoule, che unisce un polline di qualità spagnolo al sistema brevettato Coresome™ che contribuisce a ripristinare la barriera cutanea e restituire turgore alla pelle
Non possiamo non menzionare le maschere in tessuto, ben imbevute, variegate e dal costo facilmente accessibile, così come non possiamo dimenticare di parlare del segmento make up. La M Perfect Cover Bb Cream e i loro Magic Cushion che rappresentano un vero must have per la loro capacità di proteggere, idratare e colorare, non a caso sono fra le più ricercate nella categoria delle creme colorate.
Nel 2020 l’azienda ha festeggiato il suo ventesimo compleanno con oltre 30mila punti vendita in tutto il mondo, tra cui il nostro. Scopri i prodotti Missha su MoodySkin!