Filtra per

#

Fondotinta BB Cream


La BB Cream nasce come prodotto multitasking, una crema idratante colorata e protettiva, ideata da una dermatologa tedesca negli anni ‘60, con l’obiettivo di creare un prodotto cosmetico capace di idratare e proteggere la pelle, nonché nascondere al tempo stesso le piccole cicatrici lasciate dai trattamenti chirurgici, donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso, da qui il significato del suo nome abbreviato nelle due B: “blemish balm” balsamo anti-imperfezioni.

Negli anni seguenti divenne un vero cult laddove l’avanguardia cosmetica domina: Corea e Giappone.

In Italia è approdata pochi anni fa con l’avvento della K-beauty, e nel giro di pochi mesi tutte le case cosmetiche non hanno tardato nel formularne una propria versione. Vuoi saperne di più? Segui a fondo pagina.

Fondotinta BB Cream

Filtri attivi

Che cos’è la BB CREAM?

La BB cream si colloca a metà strada tra un trattamento di cura della pelle e un prodotto di make up: è una crema che idrata, protegge, grazie ad un fattore di protezione solare e uniforma il colorito minimizzando le imperfezioni e attenuando le discromie.

Quali sono le differenze con un fondotinta tradizionale?

La BB cream essendo una crema formulata in primis per idratare e proteggere la pelle, ha una texture più leggera rispetto ad un fondotinta che ha invece lo scopo principale di “coprire”.

La BB cream con la sua leggera pigmentazione uniforma l’incarnato mantenendo naturalezza e trasparenza per un look “nude”. Il fondotinta sicuramente copre e uniforma maggiormente ma risulta privo di principi attivi utili all’idratazione e al nutrimento ed è più occlusivo sulla cute.

Il segreto del suo successo?

La comodità, tre vantaggi in un unico gesto:

-Idratatazione

-Protezione

-Perfezionamento (oltre a uniformare il colore e minimizzare le imperfezioni, risulta anche essere un ottimo primer prima di fard, blush e ombretti).

Tutte queste caratteristiche ne fanno il prodotto ideale da usare quotidianamente per una beauty routine veloce e minimal, e un must have per la stagione estiva.

Come si applica?

Anche se si tratta di una crema idratante, per applicarla in modo uniforme è necessario utilizzare, come per il fondotinta, una Beauty Blender (spugnetta) o un pennello.