The Potions: la nuova skincare coreana personalizzabile

the potions

    Mix & Match è la nuova parola d’ordine! E’ arrivato direttamente dalla Corea del Sud con THE POTIONS un nuovo modo per fare skincare!

    Il brand coreano ha formulato per tutte le appassionate della skincare coreana, primer e sieri che si possono associare senza timore di conflitti, per personalizzare la propria skincare routine in base al proprio tipo di pelle e/o al proprio inestetismo; una vera e propria rivoluzione nel modo di prendersi cura della propria pelle!

    Eh sì basta preoccupazioni! Basta chiedersi: posso utilizzare questo ingrediente insieme a quest’altro o rischio di creare interazioni e irritazioni alla pelle?

    the potions

    Skip-care: un minimalismo perfezionista

    Le preparazioni dei cosmetici THE POTIONS sono state studiate e tutte formulate proprio per essere miscelate insieme in tutta sicurezza, senza pregiudicare efficacia e integrità della pelle, che è sempre al centro della missione del brand.

    THE POTIONS è la garanzia che cerca la tua pelle, cosmetici puliti, ipoallergenici, privi di additivi chimici e fragranze, formulati appositamente per essere combinati senza rischio di interazioni.

    THE POTIONS persegue col suo minimalismo la Skip-care, grazie a ingredienti semplificati, si concentra su ciò di cui la pelle ha effettivamente bisogno, rimuovendo le cose inutili dalla complessa fase di cura della pelle.

    La soluzione innovativa, veloce, ma soprattutto semplificata, permette di utilizzare creme base insieme agli attivatori più adatti per la propria beauty routine, con la tecnica della miscelazione o della stratificazione, “layering” tipica della skincare coreana.

    Alla propria crema è possibile così abbinare e mescolare vari ingredienti in base alla propria tipologia di pelle o ai propri inestetismi.

    Al momento sono 13, gli attivatori booster che permettono di confezionare su misura la propria ricetta di bellezza personale per promuovere una cute sana, giovane e luminosa nel tempo.

    the potions serie

    Come scegliere i propri ingredienti: mini guida passo dopo passo all’utilizzo delle creme e degli attivatori THE POTIONS

    Non ci resta a questo punto che scoprire come utilizzare al meglio i cosmetici THE POTIONS, ovvero come scegliere e miscelare basi e ingredienti attivatori, per preparare il proprio cosmetico o routine personalizzata.

    Sembra complicato ma non lo è affatto! Ricordiamoci che le pozioni magiche sono state pensate per essere combinate in tutta sicurezza.

    Quindi: SCEGLI LA CREMA BASE > SCEGLI GLI INGREDIENTI ATTIVATORI > MESCOLA INSIEME > APPLICA

    the potions mix and match guida

    Le creme primer THE POTIONS

    Il brand ci offre due creme base per iniziare; scegli la tua crema primer in base al tuo tipo di pelle, il gel è indicato per le pelli miste e grasse, la crema per le pelli secche, mature e sensibili.

    creme-base

    Entrambe le formulazioni sono ipoallergeniche, formulate per garantire idratazione a lunga durata senza appesantire la pelle.

    Le creme THE POTIONS contengono estratti di Centella Asiatica, oltre alle mucillagini di Alghe, Acido ialuronico, Beta-glucano, Pantenolo e Ceramidi NP, per conferire alla pelle morbidezza ed elasticità, innalzare le sue barriere di difesa e contrastare così le influenze esterne.

    Crema

    THE POTIONS Cream Mixer ha una texture cremosa, che fornisce una sensazione confortevole e morbida sulla pelle e un finish umido.

    Crema gel

    THE POTIONS Gel Cream Mixer è un gel idratante a base acquosa che fornisce un un finish fresco di lunga durata.

    texture the potions creams

    Per coloro che hanno la pelle molto secca e disidratata, è possibile utilizzare al posto delle creme o in aggiunta ad esse per arricchirle, un booster attivatore di tipo oleoso, individuabile dalla lamina bronzo sul packaging, ovvero l’olio di Camelia o l’olio di Jojoba.

    L’olio di Tea Tree, sarà invece utile alle pelli grasse e impure, ne basterà una goccia in aggiunta alla crema per normalizzare la pelle e controllare sebo, impurità e irritazioni.

    Indicazioni ben precise sull’utilizzo degli attivatori THE POTIONS per creare la propria ricetta personalizzata, sono dispensate tramite la seguente tabella.

    Si raccomanda l’utilizzo al massimo di tre attivatori alla volta.

    tabella attivatori

    Forniamo qui di seguito i raggruppamenti in base alle proprietà generiche delle pozioni; troviamo sieri specifici per l’idratazione, sieri rivitalizzanti che rinforzano le barriere e tonificano la pelle, sieri lenitivi che calmano e bilanciano il delicato equilibrio idro-lipidico della cute.

    Per quanto invece riguarda le proprietà più specifiche di ogni singolo siero per una scelta più accurata vi rimandiamo alle schede prodotto dei booster attivatori THE POTIONS del nostro shop, informando che tutti gli attivatori e le creme primer sono disponibili.

    Come si applicano i booster attivatori

    In base al tipo di pelle o agli inestetismi, scegli e combina i tuoi attivatori, tre è il numero massimo.

    L’applicazione delle pozioni può essere effettuata con la tecnica del layering (stratificazione) o per miscelazione, nel primo caso la prima ad essere utilizzata sarà la consistenza più leggera, per terminare con i sieri oleosi (indicati sopra) o le creme dalla consistenza più pesante.

    Miscelazione

    Mescola insieme una goccia di ciascun attivatore, unisci la tua dose di crema viso primer e con il composto ottenuto massaggia delicatamente il viso.

    Statificazione (Layering)

    Applicare una/due gocce di siero attivatore seguendo la regola delle consistenze (partendo dal siero più acquoso, passando a quello più viscoso, per finire con quello oleoso) e sigillare con la crema base.

    Un consiglio in più per l’utilizzo degli attivatori

    E’ possibile utilizzare i sieri lenitivi o purificanti solo sulle zone irritate, come ad esempio nel caso di brufoli, l’olio di Tea Tree può essere applicato in piccola dose localmente tamponando il brufolo con un cotton fioc imbevuto di siero.

    miscelazione layering

    Combinazioni suggerite nell’utilizzo degli attivatori THE POTIONS

    Qui di seguito alcuni nostri suggerimenti per combinazioni ottimali in base alle problematiche più comuni della pelle.

    tabella mixer the potion

    Consistenze degli attivatori THE POTIONS

    Attivatori oleosi

    • olio di Tea Tree
    • olio di semi di Camelia
    • olio di Jojoba

    Attivatori densi lattiginosi

    • Probiotici
    • Q10
    • Calamina
    • Azulene

    Attivatori leggermente viscosi/acquosi

    • Vitamina B12
    • Acido Ialuronico
    • Peptidi
    • Galattomiceti
    • Mugwort
    • Centella Asiatica

    Ora cosa aspetti? Corri sul nostro sito, scegli e combina gli attivatori, trova la tua ricetta perfetta!

    Aiuta la tua pelle a ripristinare le sue condizioni ottimali, la magia delle pozioni THE POTIONS conquisterà anche te!

    Moodyskin Copyright

    I testi e le immagini contenuti in questo post blog sono di proprietà di Moodyskin e del brand THE POTIONS, tutelate da copyright, ogni riproduzione seppur parziale è vietata e perseguibile.

     

    Disclaimer

    Moodyskin si impegna a garantire l'accuratezza di immagini e delle informazioni dei prodotti in vendita, tuttavia modifiche riguardanti l'imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul nostro sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette, le istruzioni e le avvertenze riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all'utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull'etichetta del prodotto ed eseguire un patch test al primo utilizzo. Moodyskin non risponde in alcun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull'etichetta della confezione originale, oltremodo non possono essere considerate difetto del prodotto stesso.