Spugna konjac al carbone K-Sponge Bamboo Charcoal and Konjac Heart

The Konjac Sponge Company

Riferimento: 5055113802442

10,50 €

Spugna konjac al carbone K-Sponge Bamboo Charcoal and Konjac Heart - The Konjack Sponge Company

Se hai una pelle grassa oleosa o grassa impura con tendenza acneica, la spugna di "The Konjac Sponge Company" naturale al 100% in fibra di Konjac e carbone di bamboo, è lo strumento efficace che, grazie ad una esfoliazione delicata, ti permettarà di pulire e purificare i pori della pelle, di eliminare le cellule morte per contribuire al rinnovamento cellulare, senza aggredire la pelle. E' ideale nel trattamento delle pelli adolescenti.

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelle grassa, pelle impura, pelle mista

1 pz.

Step 3 - esfolianti - skincare routine coreana

Quantità
Disponibile

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Una k-sponge che segue l’onda della skincare coreana, un cuore arricchito con polvere di carbone di bamboo ricco di minerali. Il carbone assorbe ed elimina l’eccesso di sebo, la sua azione esfoliante pulisce in profondità la pelle senza aggredirla rimuovendo i punti neri e svolgendo un’ azione levigante che con il tempo riesce ad affinare la grana della pelle.

Questa spugna risulta uno strumento efficace nel trattamento delle pelli grasse oleose e grasse impure con tendenza acneica, nel trattamento delle pelli adolescenti soggette ad imperfezioni.

Benefici sulla pelle della spugna Konjac

-Deterge in profondità eliminando i punti neri e purificando i pori;

-con la sua azione esfoliante delicata contribuisce al rinnovamento e alla rigenerazione cellulare senza aggredire la pelle;

-con il suo massaggio stimola la circolazione sanguigna rivitalizzando la pelle;

-essendo il carbone di bamboo un antiossidante naturale, aiuterà a combattere le pelli con tendenza acneica;

-equilibra il pH;

-è naturalmente antibatterica, antifungina

Caratteristiche della Konjac Sponge

-fibra vegetale 100%

-Vegana

-Cruelty Free

-esente al 100% da coloranti, additivi, sostanze chimiche, sostanze tossiche

-la pianta ha una crescita molto rapida, quindi risulta una risorsa sostenibile

-biodegradabile al 100%

Uso e manutenzione della spugna konjac

-la spugna nuova deve presentarsi dura e secca e ruvida;

-basterà bagnare la spugna sotto l’acqua tiepida per qualche minuto per farla rinvigorire e fargli riacquistare tutta la sua morbidezza;

-va impiegata dopo lo struccaggio;

-si utilizza massaggiando delicatamente la pelle con movimenti circolari, per pulire in profondità, esfoliare le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare;

-si può aggiungere (ma non è indispensabile) alla spugna un detergente in minime quantità perché grazie alla sua porosità genera molta schiuma;

-terminata la pulizia la spugna deve essere risciacquata sotto il getto dell’acqua, strizzata e appesa per il cordino per farla asciugare all’aria per evitare la formazione di muffe e batteri. Evitate di lasciarla appesa in doccia, ambiente umido e non ventilato;

-la spugna tornerà secca e di dimensioni molto più ridotte, ma la volta successiva basterà bagnarla di nuovo con acqua tiepida per farla rinvigorire.

Una spugna konjac correttamente mantenuta, ha una durata di circa tre/cinque mesi. La spugna va sostituita quando inizia a perdere la consistenza originale o a rompersi .

Vuoi saperne di più?

Che cos'è il konjac

Source: medicalnewstoday.com

Il konjac (Amorphophallus konjac), è una pianta nativa della zona subtropicale orientale asiatica (Cina, Giappone, Corea). Cresce selvatica ad altitudini molto elevate. È conosciuta anche con i nomi di konyaku, konjak, konnjaku, giglio voodoo, lingua del diavolo o igname di elefante.

Il Konyaku viene utilizzato in Corea, Giappone e Cina da oltre 1.500 anni come medicina, alimento, aiuto dietetico e prodotto di bellezza.

Dalla radice konjac , miscelando la sua farina con acqua di calce viene prodotta una gelatina, il konyaku, ingrediente molto utilizzato nella cucina tradizionale asiatica per la produzione di formati di pasta come gli shirataki, e che negli ultimi anni si è diffuso anche in Europa grazie ad una sua particolare proprietà.

Le proprietà ipocaloriche del konjac

Il konjac è noto per il suo contenuto in glucomannano, un polisaccaride in grado di assorbire grandi quantità di acqua, aumentando il proprio volume fino a 60/80 volte. Per tali proprietà, viene utilizzato nella formulazione di integratori alimentari per la perdita di peso, riducendo lo stimolo della fame e apportando al corpo tante fibre, sali minerali come fosforo, calcio, ferro e rame, a calorie quasi nulle.

Che cos’è la Konjac Sponge?

Oltre che per l’estrazione di glucomannano, il konjac è impiegato per ricavare una spugna naturale di fibra vegetale al 100% certificata vegana, priva di coloranti ed eco-compatibile in quanto biodegradabile al 100%, e permette l’utilizzo di minori quantità di detergenti per la salvaguardia dell’ambiente. Grazie alle sue proprietà salutari, la spugna Konjac era stata originariamente creata per la detersione della pelle delicata dei bambini.

Proprietà della spugna Konjac

-la spugna pulisce in profondità la pelle con il suo leggero effetto esfoliante senza aggredirla, lasciandola morbida e purificata, migliorandone nel lungo termine la sua grana;

-con il suo massaggio stimola la microcircolazione sanguigna, rendendo la pelle più sana e luminosa;

-riequilibra l’acidità della pelle grazie alla sua composizione alcalina;

-la sua morbidezza la rende ideale anche sulla pelle dei bambini;

-la spugna Konjac risulta molto utile anche per la detersione dei capezzoli delle donne che allattano. Il fatto di poter evitare detergenti o comunque utilizzarli in dose minima, permette di non si alterare l’odore della pelle della mamma; inoltre la sua morbidezza non irrita i capezzoli già sensibilizzati dalle poppate.

Varianti in commercio della spunga Konjac, come sceglierla

Nella versione classica la spugna è bianca, ma nella lavorazione del konjac, le fibre possono essere arricchite con altri ingredienti naturali (argille, carbone vegetale, altri estratti vegetali) per conferire alla spugna proprietà diverse:

-Carbone di Bamboo, in grado di assorbire il sebo in eccesso, oltre a avere proprietà antiossidanti e antibatteriche, rende la spugna ideale per le pelli adolescenti, le pelli grasse oleose e grasse impure;

-Argilla rosa francese, è un mix tra l’argilla rossa e quella bianca, è un’argilla morbida ideale per le pelli sensibili e disidratate, rigenera la pelle e restituisce la naturale elasticità;

-Argilla rossa, ricca di ossido di ferro, aiuta a rimuovere gli strati cheratinizzati di pelle, ad accelerare il rinnovamento cutaneo, rendendo la pelle più radiosa, ideale per le pelli secche e mature;

-Argilla verde, per le sue spiccate proprietà assorbenti unite al dolce potere esfoliante che rimuove sporco batteri e sebo in eccesso dai pori, rendono la spugna indicata per pelli miste e grasse oleose nella T-zone.

Perché acquistare da noi la spugna konjac?

In commercio ne esistono di marche e qualità differenti, la spugna che trovi sui nostri scaffali virtuali, prodotta da "The Konjac Sponge Company", è l’originale.

L’azienda per produrre le spugne utilizza esclusivamente le piante che crescono nelle fertili colline vulcaniche dell'isola di Jeju in Corea del Sud, un sito protetto dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità. L'isola di Jeju è rinomata come zona incontaminata di straordinaria bellezza e rinomata per avere alcune delle acque più pure del mondo. Tutte le spugne vengono realizzate con le migliori radici di Konjac, fibre pure al 100%, ricche di minerali e antiossidanti, prive di sostanze chimiche, coloranti, additivi, sostanze inquinanti e sostanze irritanti. La fibra vegetale viene miscelata a mano con acqua vulcanica naturale. Tutte le spugne sono testate per l’autenticità e la purezza. La loro spugna è gentile con la pelle e con l’ambiente. Il loro impegno porta i simboli Leaping Bunny e Vegan Society ed è traducibile in numeri:

100% sicuro, esente da impurità, microbi e sostanze inquinanti,

100% Eco-compatibile

100% Cruelty Free & Certified Vegan

100% senza coloranti

100% senza additivi e sostanze chimiche

100% biodegradabile

Diffida dalle sottomarche, se un prodotto non porta il logo “Konjac Sponge Company”, non è un prodotto Konjac Sponge Company originale. Quindi se vuoi ottenere una pelle radiosa, luminosa e traslucida come una lastra di vetro, la “Glass Skin” tanto ricercata dalle coreane, segui la corretta skincare coreana, utilizzando nella seconda detersione la spugna Konjac originale!

5055113802442

Data sheet:

Unità di misura
1 pezzo
Ingredienti (INCI)
Konjac, bamboo charcoal
Modo d'uso
espresso in descrizione
Proprietà
pulente, esfoliante per il rinnovamento cellulare
Tipo di pelle
Pelle Grassa
Tipo di pelle
Pelle Mista
Tipo di pelle
Acne Ed Impurità
Tipo di pelle
pelle normale

16 altri prodotti della stessa categoria: