Regala una gift card

  

Contorno Occhi


Step 8 routine coreana

Un contorno occhi, permette di mantenere lo sguardo libero da occhiaie, gonfiori e rughe. Il contorno occhi è lo step 8 della routine coreana. Va applicato delicatamente picchiettando l’area periorbitale con i polpastrelli, evitando di sfregare, la pelle intorno agli occhi infatti è più sottile e quindi più soggetta alla formazione di rughe. Vuoi saperne di più? Leggi il tutorial e i chiarimenti sul contorno occhi a fondo pagina.

Contorno Occhi

Filtri attivi

Dr. ALTHEA To Be Eyeconic Eye Serum 25ml Disponibile
  • Nuovo

Dr. ALTHEA To Be Eyeconic Eye Serum 25ml è un contorno occhi che previene la comparsa e riduce la visibilità delle rughe. Il contorno occhi arricchito con burri e oli vegetali, oltre ad Adenosina e Matrixyl mantiene la pelle compatta e levigata.

Indicato per: tutti i tipi di pelle

25ml

Contorno occhi - skincare routine coreana

MEDI-PEEL Hyaluron Aqua Peptide 9 Ampoule Eye Patch 60ea Disponibile
  • Nuovo

MEDI-PEEL Hyaluron Aqua Peptide 9 Ampoule Eye Patch 60ea sono patch per occhi idratanti, formulati con peptidi, Beta-glucano e Acido ialuronico. I petali rassodano e riempiono le linee sottili del contorno occhi, donando alla pelle un aspetto levigato e vellutato.

Indicato per: linee sottili, rughe

60 pz (30 coppie)

Patch occhi - beauty routine coreana

MEDI-PEEL Eye Tox Cream 40ml Esaurito
  • Nuovo

MEDI-PEEL Eye Tox Cream 40ml è una crema contorno occhi a base di Argirelina e collagene. La crema contrasta le rughe e la perdita di elasticità cutanea migliorando l'aspetto della zona dell'occhio. 

Indicata per: rughe, linee sottili, perdita di fermezza

40ml

Crema contorno occhi - Beauty routine coreana

SOMEBYMI Retinol Intense Advanced Triple Action Eye Cream Mini 10ml Esaurito
  • Nuovo

SOMEBYMI Retinol Intense Advanced Triple Action Eye Cream Mini 10ml è un contorno occhi in formato travel antietà a tripla azione. Formulato con Retinolo e Niacinamide, migliora l'aspetto delle rughe, riduce le occhiaie, rende la pelle maggiormente elastica per prevenire ulteriori segni di invecchiamento. 

Libero da: parabeni, solfati, oli essenziali

Indicato per: tutti i tipi di pelle

10ml (mini size)

Contorno occhi - skincare routine coreana

MIZON Black Pearl Eye Gel Patch 60ea Disponibile
  • Nuovo

MIZON Black Pearl Eye Gel Patch 60ea sono patch per un'azione antiaging e illuminanti sul contorno occhi. I patch in idrogel infusi con estratti di Perla nera, polvere di Diamante e complesso antiossidante nero, rivitalizza la pelle, schiarisce delicatamente le occhiaie, riempie le rughe d'espressione intorno agli occhi, previene l'invecchiamento cutaneo. La loro misura extra large permette di utilizzarli per coprire al meglio le zone ampie del viso come le pieghe naso-labiali o il collo.

Indicati per: tutti i tipi di pelle

60 pz (30 coppie)

Patches occhi - Skincare routine coreana

THE SAEM Iceland Hydrating Collagen Eye Stick 7g Esaurito

THE SAEM Iceland Hydrating Collagen Eye Stick 7g è un pratico balsamo in stick da borsetta, per l'idratazione del contorno occhi. Lo stick a base di collagene, ha proprietà antiage, nutre e idrata la pelle delicata donando elasticità e levigatezza.

Indicato per: linee sottili e rughe, borse

7g

Contorno occhi - Skincare coreana

COXIR Black Snail Collagen Eye Cream 30ml Esaurito

COXIR Black Snail Collagen Eye Cream 30ml è una crema contorno occhi antirughe, a base di bava di lumaca, collagene e soia nera. Il contorno occhi aiuta a rendere la pelle levigata ed elastica, rimuovendo i segni di stanchezza.

Indicato per: pelle secca, pelle mista, pelle normale, rughe

30ml

Contorno occhi - Beauty routine coreana

ABIB Collagen Eye Patch Jericho Rose Jelly 60pcs Esaurito

ABIB Collagen Eye Patch Jericho Rose Jelly 60pcs sono patch per il contorno occhi. Formulati con Collagene vegetale, Peptidi ed estratto di Rosa di Gerico, migliorano l'elasticità cutanea, riducono i gonfiori e le rughe.

Indicati per: rughe, borse

60pcs (30 coppie)

Patch occhi - Beauty routine coreana

MEDI-PEEL Cell Toxing Dermajours Repair Eye Cream 30ml Esaurito

MEDI-PEEL Cell Toxing Dermajours Repair Eye Cream 30ml è una crema contorno occhi antiage, formulata con tecnologie e ingredienti avanzati. La crema rinnova, leviga e ringiovanisce la pelle segnata dal tempo.

Indicato per: pelle matura, rughe sottili e rughe profonde, cedimenti e svuotamenti

30ml

Contorno occhi - Beauty routine coreana

MEDI-PEEL Red Lacto Collagen Eye Patch 60ea Disponibile

MEDI-PEEL Red Lacto Collagen Eye Patch 60ea sono patch per occhi antiage a base di Collagene a peso differenziato e probiotici. I patch migliorano l'elasticità del contorno occhi, rassodano e riempiendo le rughe.

Indicati per: pelle secca, rughe, linee sottili, rilassamenti cutanei

60 pz (30 coppie)

Pacht per occhi - Beauty routine coreana

MEDIHEAL E.G.T. Essence Gel Eyefill Patches 2pc Esaurito

MEDIHEAL E.G.T. Essence Gel Eyefill Patches 2pc

Cerotti antiage per le rughe del contorno occhi, a base di Peptidi, Collagene e Vitamina C, levigano le linee sottili, rimpolpano, schiariscono delicatamente le occhiaie. 

Indicati per: rughe, occhiaie

2pz (coppia)

patch rughe - skincare routine coreana

TIA'M Vita A Bakuchiol Firming Eye Cream 30ml Disponibile

TIA'M Vita A Bakuchiol Firming Eye Cream 30ml è una crema contorno occhi antiage a base di Retinolo, Bakuchiol e Peptidi per idratare e rassodare la zona delicata degli occhi. La crema riduce le rughe e restituisce un contorno occhi giovane e disteso.

Indicato per: rughe, linee sottili, lentiggini, macchie

30ml

Contorno occhi - Beauty routine coreana


PYUNKANG YUL Concentrated Eye Cream 25ml Esaurito

PYUNKANG YUL Concentrated Eye Cream 25ml è una crema riparante per nutrire e rivitalizzare la pelle sensibile del contorno occhi. Formulata con estratto di radice di Astragalo e Ceramidi, ripristina elasticità e illumina il colorito.

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelle sensibile e secca

25 ml

Contorno occhi - skincare routine coreana

TOCOBO Collagen Brightening Eye Gel Cream 30ml Esaurito

TOCOBO Collagen Brightening Eye Gel Cream 30ml è una crema per il contorno occhi illuminante dalla consistenza in gel. Il contorno occhi, arricchito con idrolato di Lavanda, collagene Vegano, retinolo e acqua di Quarzo rosa, aiuta a ridurre occhiaie e rughe.

Certificato EVE Vegan

Indicato per: occhiaie, rughe

30ml

Contorno occhi - Beauty routine coreana

HEIMISH Marine Care Retinol Eye Serum 30ml Disponibile

HEIMISH Marine Care Retinol Eye Serum 30ml è una crema per il contorno occhi antiage che contiene lo 0,1% di retinolo al fine di ridurre le rughe e migliorare l'aspetto della pelle. La Niacinamide schiarisce delicatamente le occhiaie.

Indicato per: rughe, pigmentazioni

30ml

Contorno occhi - Skincare routine coreana

MEDI-PEEL Hyaluron Cica Peptide 9 Ampoule Eye Patch 60ea Disponibile

MEDI-PEEL Hyaluron Cica Peptide 9 Ampoule Eye Patch 60ea sono cerotti per occhi idratanti in idrogel infusi con 8 tipologie di Acido ialuronico e 9 tipologie di Peptidi per migliorare l'idratazione e l'elasticità del contorno occhi. La formulazione dell'essenza di cui sono infusi i patch è arricchita con estratto di Centella asiatica per drenare i gonfiori delle borse e aiutare la pelle a rigenerarsi.

Indicati per: rughe, borse

60 pz (30 coppie)

Patch occhi - skincare coreana

PETITFEE Gold Hydrogel Eye Patch 60pcs Disponibile

PETITFEE Gold Hydrogel Eye Patch 60pcs sono cerotti per occhi antirughe in idrogel, infusi con estratti di Oro colloidale ed estratti di Baikal, la radice d'oro. I patch migliorano l'elasticità e la compattezza della pelle del contorno occhi, con azione liftante sulle rughe. 

Indicati per: rughe, occhiaie

60 pz (30 coppie)

Patch occhi - skincare coreana

BEAUTY OF JOSEON Revive Eye Serum: Ginseng + Retinal 30ml Disponibile

BEAUTY OF JOSEON Revive Eye Serum Ginseng + Retinal 30ml è una crema booster per una cura intensiva rigenerante antietà del contorno occhi.  Formulata con con estratto di Ginseng al 10% e Retinal al 2% implementa l'elasticità cutanea e migliora l'aspetto delle rughe evidenti.

Indicato per: rughe

30ml

contorno occhi - skincare coreana

MARY & MAY Tranexamic Acid + Glutathion Eye Cream 30ml Esaurito

MARY & MAY Tranexamic Acid + Glutathion Eye Cream 30ml è una crema contorno occhi a base di Glutatione e acido Tranexamico, dall'azione schiarente sulle occhiaie e sulle pigmentazioni nella zona occhi come le lentiggini.

Indicato per: occhiaie, rughe

30ml

contorno occhi - skincare coreana

MISSHA No Retouch Lash Serum 10g Esaurito

MISSHA No Retouch Lash Serum 10g è un siero ristrutturante per ciglia a base di Pantenolo, Peptidi e Biotina. L'eyelash nutre, rinforza, infoltisce e dona volume alle tue ciglia.

10g

Lashes serum

Petitfee Gold Hydrogel Eye Patch 2pcs Esaurito

PETITFEE Gold Hydrogel Eye Patch 2pcs è una confezione singola mono utilizzo di cerotti per occhi antirughe in idrogel, infusi con estratti di Oro colloidale ed estratti di Baikal, la radice d'oro. I patch migliorano l'elasticità e la compattezza della pelle del contorno occhi, con azione liftante sulle rughe. 

Indicati per: rughe, occhiaie

2 pz (1 coppie)

Patch occhi - skincare coreana

JAYJUN Lavender Tea Eye Gel Patch 60pcs Disponibile

JAYJUN Lavander Tea Eye Gel Patch 60pcs sono patches per occhi intensamente idratanti, infusi con estratti di Lavanda, Melissa, Menta Piperita e Tè Verde, aiutano a rinfrescare e rassodare il contorno occhi, riducendo i gonfiori e borse da stanchezza. I cerotti sono realizzati in idrogel di alta qualità, che si scioglie a contatto con il calore della pelle, facilitando così la penetrazione dei principi attivi dell'essenza negli strati profondi della cute.

60 pz (30 coppie)

Patch per contorno occhi - skincare routine coreana

THE SAEM Urban Eco Harakeke Deep Moisture Eye Cream 30ml Esaurito

THE SAEM Urban Eco Harakeke Deep Moisture Eye Cream 30ml è un contorno occhi pro-age che ripristina i livelli di idratazione e l'elasticità cutanea con effetti energizzanti e rivitalizzanti. Formula non grassa con estratti idratanti e lenitivi di Harakeke, pianta autoctona della Nuova Zelanda.

Certificato vegan V-Label

Indicato per: pelle mista, pelle grassa, pelle sensibile

30ml

Contorno occhi - skincare routine coreana

MEDIHEAL N.M.F Aquaring Gel Eye Fill Patch 2ea Esaurito

MEDIHEAL N.M.F Aquaring Gel Eye Fill Patch 2ea

Cerotti antiage per le rughe del contorno occhi, nutrono, levigano le linee sottili e le rughe minimizzandone l'evidenza. 

Indicati per: rughe occhi

2pz (coppia)

patch rughe - skincare routine coreana

THE SAEM Iceland Hydrating Eye Stick 7g Disponibile

THE SAEM Iceland Hydrating Eye Stick 7g è un pratico balsamo in stick da borsetta, per l'idratazione del contorno occhi. Lo stick idrata e rinfresca, aiutando a ridurre gonfiori, occhiaie e secchezza.

Indicato per: tutti i tipi di pelle

7g

Contorno occhi - Skincare coreana

MISSHA Chogongjin Youngan Jin Eye Cream 30ml Disponibile

MISSHA Chogongjin Youngan Jin Eye Cream 30ml è una crema contorno occhi anti-age liftante. La crema nutre intensamente la pelle matura segnata dalle rughe profonde e dai cedimenti. Il contorno occhi è formulato con il complesso Bio Gongjin ™ a base di erbe e radici toniche utilizzate da secoli dalla medicina orientale Hanbang, oltre a Ginseng Nero coreano fermentato e Oro colloidale.

Indicato per: pelle molto matura, pelle matura estremamente secca e sottile, pelle senescente, pelle con segni d'invecchiamento marcati

30ml

Contorno occhi - skincare routine coreana

Medi-Peel Hyaluron Dark Benone Peptide 9 Ampoule Eye Patch 60ea Disponibile

MEDI-PEEL Hyaluron Dark Benone Peptide 9 Ampoule Eye Patch 60ea sono cerotti per occhi liftanti in idrogel infusi con estratti di Perla, Acido ialuronico e Peptidi, per illuminare e migliorare l'elasticità del contorno occhi. Il patch può essere utilizzato anche in altre zone del viso per distendere le rughe.

Indicati per: rughe, occhiaie

60 pz (30 coppie)

Maschera contorno occhi - skincare coreana

HEIMISH Matcha Biome Hydrogel Eye Patch 60pcs Disponibile

HEIMISH Matcha Biome Hydrogel Eye Patch 60pcs sono patches per occhi a base di Tè Matcha fermentato, per rinfrescare lo sguardo. I petali per occhi in idrogel attenuano le borse e le occhiaie della pelle sensibile del contorno occhi, rinforzandola con azione preventiva sulla formazione delle rughe.

Certificato EVE Vegan

Indicati per: borse e occhiaie della pelle sensibile

60pz (30 coppie)

Patch per contorno occhi - skincare routine coreana

HARUHARU WONDER Wonder Black Rice Bakuchiol Eye Cream 20ml Esaurito

HARUHARU WONDER Wonder Black Rice Bakuchiol Eye Cream 20ml è una crema contorno occhi a duplice funzione, contrasta le rughe grazie al Bakuchiol e aiuta a liberarsi delle occhiaie illuminando la zona periorbitale. Estratti di Riso e germogli di Bamboo sostengono l'idratazione e l'elasticità della pelle.

Certificato Vegan Society

Indicato per: rughe, pelle poco elastica

20ml

controno occhi- skincare routine coreana

CHASIN' RABBITS Bunny Line Smoother 15ml Esaurito

CHASIN' RABBITS Bunny Line Smoother 15ml è un contorno occhi antiage roll-on, correttore delle rughe e linee di espressione. Le sfere, sulla punta dell'applicatore, producono effetti Gua Sha, col massaggio gli attivi penetrano in profondità.

Indicato per: tutti i tipi di pelle

15ml

Contorno occhi - skincare routine coreana

Come si applica un contorno occhi?

Il contorno occhi va applicato picchiettando la pelle, senza strofinare, nell’area perioculare evitando la palpebra mobile per non far finire il prodotto negli occhi e causare irritazione.

La tecnica del "Patting" (del picchiettare) non solo evita con lo sfregamento la formazione delle rughe, ma riattiva il microcircolo che drena il gonfiore e attenua il viola-bluastro delle occhiaie.

Che cos’è il contorno occhi

Il contorno occhi, denominato area perioculare, è la zona intorno all’occhio, una zona del viso estremamente delicata e sensibile. Qui la cute è più sottile e secca in quanto le fibre di collagene e il tessuto adiposo sono ridotte, come ridotte sono le ghiandole sebacee e sudoripare. La circolazione sanguigna e linfatica risulta rallentata, con conseguente ristagno di liquidi e sangue. Oltre alle caratteristiche menzionate, questa zona del viso è soggetta ai naturali movimenti della mimica facciale, che sommati all’influenza degli elementi ambientali esterni (sole, vento, freddo, raggi emessi da dispositivi, agenti chimici…), portano ad un invecchiamento della cute più celere rispetto ad altre zone del viso; di qui la necessità di una maggiore attenzione e cura, per evitare la perdita di luminosità e l’intensità dello sguardo, dovuta a borse, occhiaie e rughe d’espressione.

Quali sono gli inestetismi del contorno occhi?

Gli inestetismi che infieriscono sul nostro sguardo sono le rughe i gonfiori e le occhiaie, questi ultimi due in genere sono predisposizioni di natura genetica, ma possono peggiorare: i fattori scatenanti sono gli squilibri alimentari, le allergie, il tabagismo, il disequilibrio sonno-veglia, l’alcool, lo stress.

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

Sono rigonfiamenti palpebrali, che si accentuano al risveglio, dopo pasti salati, alcol, o in seguito a periodi di stress e stanchezza.

Cosa sono le occhiaie?

Sono aloni viola-bluastri nella parte inferiore della zona periorbitale, dovuti al rallentamento del microcircolo con conseguente ristagno di liquidi e sangue. Il difetto si accentua maggiormente durante il ciclo mestruale e in caso di allergie.

Cosa sono le rughe?

Il difetto maggiormente sentito e il più difficile da nascondere! I 10.000 movimenti giornalieri dei 20 muscoli presenti nella zona periorbitale rivestono un ruolo determinante nella formazione delle rughe d’espressione, quelle pieghe che solcano la cute seguendo le linee degli occhi.

Come intervenire sul contorno occhi – rimedi e consigli per uno sguardo luminoso

Errore comune è quello di spalmare una normale crema antirughe, in realtà per rimodellare il contorno occhi occorrono prodotti specifici. Con la premessa che mai nessuna crema vi toglierà le rughe dal viso, essendo queste il risultato di un processo irreversibile; per evitare il ricorso alla chirurgia estetica, l’utilizzo di un contorno occhi come prevenzione antiage dovrebbe iniziare già intorno ai 28/30 anni.

I cosmetici per il contorno occhi sono ricchi di complessi vegetali a base di proteine filmogene, idratano e nutrono la pelle in profondità, creando un film protettivo e conferendo un aspetto più teso e compatto. Grazie alla loro azione levigante si attenuano le piccole rughe dovute all’aridità della zona cutanea, si riducono i gonfiori e si schiariscono gli aloni.

Nei cosmetici per il contorno occhi per borse e occhiaie non dovrebbero mai mancare:

-Stimolanti del microcircolo, come rusco (Ruscus aculeatus) e centella asiatica ampiamente utilizzata dei cosmetici coreani per il contorno occhi;

-attivi funzionali con azione lenitiva e calmante, antinfiammatoria, antiedemigena, schiarente (calendula, amamelide).

Nei cosmetici per il contorno occhi antiage non dovrebbero mai mancare:

-un fattore di protezione solare per limitare i rischi da foto invecchiamento, di origine sintetica o di origine vegetale come gli in saponificabili di alcuni oli (Olea europea, Glycine soya, Buthyrospermum parkii), estratti di aloe, elicriso, cacao theobroma, camomilla;

-fattori idratanti e ridensificanti (acido ialuronico, pantenolo, arginina…) e nutrienti (oli e burri vegetali) per mantenere la pelle elastica,

-sostanze antiossidanti ricche di flavonoidi e tannini per contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi (vitamina C, vitamina E, ginko, tè verde, cacao, iris fiorentino, estratto di vite, coezima Q),

-peptidi, principi attivi che decontraggono i muscoli mimici della pelle responsabili di linee e rughe di espressione.

Consigli per uno sguardo luminoso:

-Rimuovere bene i residui di trucco

-Trattare delicatamente la zona periorbitale evitando sfregamenti

-Proteggere la zona con filtri UV e occhiali da sole per prevenire i danni da photoaging

-Idratare e nutrire in profondità

- Stimolare la microcircolazione

-Utilizzare prodotti con antiossidanti

-Evitare fumo e alcol

-Dormire almeno 7/8 ore

-Bere molta acqua.

La cosmesi coreana ha introdotto i patches in tessuto o hydrogel per un effetto intenso e immediato, grazie al loro potere occlusivo sulla pelle, potenziano l’assorbimento dei principi attivi di cui sono intrisi.