1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito, CGV) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito www.moodyskin.it” (di seguito, Il Sito). Titolare del Sito è MOODY SKIN di Nadia Acquarella (di seguito MOODY SKIN), con sede legale in Via Gobetti 2/3 – 20019 Settimo Milanese – MILANO, P. Iva nr.10467350962.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito, Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (di seguito, Clienti) sono regolati dalle presenti CGV nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs nr. 206/2005), sezione contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs 70/2003). Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti CGV. Il Cliente è tenuto a leggere molto attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti CGV che MOODY SKIN mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs 70/2003. MOODY SKIN potrà modificare , in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle CGV. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le CGV pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto stesso da parte del Cliente.

3. Prodotti
www.moodyskin.it (di seguito, Sito) è un sito telematico di vendita di prodotti cosmetici per la cura del viso e del corpo, make up, e accessori (di seguito, Prodotti). Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categoria di Prodotto.  La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove possibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di MOODY SKIN, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Procedura d'acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico MOODY SKIN, dettagliatamente illustrati sul Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente potrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, oppure acquistare senza obbligo di registrazione, in ogni caso dovrà compilare ed inviare a MOODY SKIN il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto la modalità di spedizione e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, accettare le CGV ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto. La conclusione della procedura d’acquisto avviene con il trasferimento sulla piattaforma sicura PayPal  per il pagamento.

5. Conclusione del contratto
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti CGV. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra MOODY SKIN e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di MOODY SKIN dell’accettazione dell'ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con MOODY SKIN. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di MOODY SKIN, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. MOODY SKIN ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. In particolare, MOODY SKIN si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di MOODY SKIN. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.

6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché all'importo totale dell'ordine. Il Cliente quindi sarà in grado di visionare l’importo totale comprensivo della spese prima della conferma.

7. Fatturazione e modalità di Pagamento
MOODY SKIN emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, conto PayPal, o bonifico bancario secondo le modalità di seguito specificate: Nel caso di pagamento con carta di credito o conto Paypal,  l'acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password; nel caso non abbia un conto PayPal potrà utilizzare le carte di credito accettate dal circuito PayPal : Visa, Mastercard, American Express. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito PayPal, garantendo quindi la massima sicurezza. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. Nel caso di pagamento con bonifico bancario il Cliente effettua il pagamento sul conto corrente di Moody Skin, in questo caso i prodotti verranno spediti solo nel momento in cui figurerà l'accredito sul conto corrente.

8. Modalità e spese di consegna
MOODY SKIN  si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della modalità di consegna scelta dal Cliente e della destinazione . I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo. MOODY SKIN consegna in tutto il territorio nazionale esclusi: San Marino, Vaticano, Monte Campione, Livigno e Trepalle,  e la consegna avrà luogo senza appuntamento. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a MOODY SKIN in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di MOODY SKIN al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite. In caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, o di rifiuto dello stesso a ritirare il pacco, i Prodotti andranno in giacenza per 3 giorni presso la più vicina filiale del corriere, trascorsi i quali i Prodotti verranno riconsegnati a MOODY SKIN. Le relative spese di giacenza nonché di riconsegna verranno addebitate al cliente.  Il Cliente avrà la facoltà di scegliere di ricevere i Prodotti presso un ufficio postale selezionato in fase di conclusione dell’ordine. La consegna sarà ritenuta completata nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati presso il punto di ritiro scelto dal Cliente. In base alle informazioni indicate dal Cliente nell’ordine, lo stesso verrà informato tramite e-mail dell'arrivo del pacco contenente i Prodotti nell’Ufficio Postale. Se non è possibile la consegna dei Prodotti presso il punto di ritiro selezionato dal Cliente durante l’ordine, gli stessi saranno consegnati al punto di ritiro più vicino, dopo averne informato il Cliente. Tale modifica non darà diritto ad alcun rimborso a favore del Cliente. I Prodotti resteranno a disposizione del Cliente presso il punto di ritiro per un periodo di 10 giorni di calendario. Trascorso tale periodo i Prodotti oggetto saranno riconsegnati a MOODY SKIN. Nel caso di fermo point A Settimo Milanese segue le indicazioni del fermo posta postale con la differenza che il pacco resterà in giacenza per un massimo di 5 giorni, trascorsi i quali il pacco verrà rispedito a Moody Skin.  Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a MOODY SKIN per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. MOODY SKIN procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di spedizione, delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna, ovvero Ufficio Postale, ovvero Fermo Point Settimo Milanese. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, MOODY SKIN procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a MOODY SKIN e delle spese di custodia. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da MOODY SKIN (ovvero al momento del ritiro presso il punto di ritiro), il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: a) Che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che dovrà apporre la riserva sul documento di consegna, indicando lo stato di arrivo dei Prodotti. Il Cliente dovrà poi darne immediata comunicazione contattando MOODY SKIN attraverso il Servizio Clienti (info@moodyskin.it) entro 24 ore dall’accaduto. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di MOODY SKIN, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di MOODY SKIN fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di MOODY SKIN.

9. Buoni Sconto – Promozioni
Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

10. Diritto di recesso e suoi effetti
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare MOODY SKIN della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita ( lettera inviata per posta/posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di MOODY SKIN, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui MOODY SKIN sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a MOODY SKIN, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. La sostanziale integrità dei Prodotti, e del relativo imballo originale da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti adeguatamente imballati utilizzando l’imballo originale, MOODY SKIN non accetta resi danneggiati, ma solo quelli tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente. Le spese di spedizione del bene a MOODY SKIN sono a carico del Cliente.

11. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme. Il Cliente dovrà comunicare la difettosità riscontrata, inviando comunicazione scritta e allegando fotografia a MOODY SKIN. Seguirà comunicazione da parte dello staff di MOODY SKIN con l'indicazione della modalità di sostituzione o di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di MOODY SKIN, a qualunque titolo. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

12. Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da MOODY SKIN conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".

13. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di MOODY SKIN relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presente all'interno del Sito.

14. Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di MOODY SKIN e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di MOODY SKIN, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Firma elettronica
Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. Tale firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

16.Integrità del contratto
Le presenti CGV costituiscono l’integrità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti CGV.

17. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il foro di Milano.