Diritto di recesso e procedura di restituzione dei prodotti acquistati

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza doverci fornire alcuna motivazione.

Tempistiche per la restituzione

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto o prodotti acquistati.

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare comunicazione scritta (e-mail) entro il periodo suddetto, dando indicazioni e riferimenti precisi riguardo l'ordine oggetto di restituzione, e l'indicazione dei prodotti che si andranno a restituire.

E’ necessario poi restituire il/i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recedere a MoodySkin.

Modalità di restituzione dei prodotti

Per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano accompagnati dalla bolla che si trova all’interno del pacco, o copia della fattura ricevuta via email. Non potranno essere accettate le restituzioni in pacchi anonimi senza alcun riferimento del mittente (numero d’ordine o nominativo).

I prodotti dovranno essere rispediti in forma sicura, utilizzando l’imballo originale o, in mancanza, un imballo adeguato e idoneo alla spedizione, con le garanzie necessarie affinchè i prodotti arrivino in perfetto stato (non danneggiati, né sporcati),con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le eventuali etichette di chiusura a garanzia ancora attaccate.

Se l'ordine comprendeva un regalo (campioni omaggio, tool omaggio, prodotto gratuito, mini taglia), è necessario restituirlo insieme agli altri prodotti nelle medesime condizioni richieste.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I rischi e i costi diretti relativi alla restituzione del/dei prodotti sono a carico del cliente (ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano).

Cosa non è possibile rendere

  1. Prodotti danneggiati o mancanti della confezione originale.

  2. Prodotti aperti, ove sia stato tolto il sigillo di garanzia, per ovvi motivi igienici o connessi alla protezione e tutela della salute della persona altrui. 

  3. Confezioni regalo ove sia stato utilizzato il cartellino o la carta velina.

Dove spedire i prodotti

I prodotti dovranno essere spediti a:

MOODYSKIN

Via Gobetti 2/3

20019 Settimo Milanese

Modalità di rimborso

MoodySkin si impegna a rimborsare i pagamenti ricevuti dal Cliente tramite riaccredito entro 14 giorni dalla comunicazione d'esercizio del diritto di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

Tuttavia, la legge ci consente di attendere la restituzione delle merci prima di effettuare il pagamento.

Nel caso di recesso entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all'acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili.

Per qualsiasi dubbio in merito alla restituzione del prodotto, non esitare a contattarci, alla nostra email info@moodyskin.it o al numero 348 609 7788.

Prodotti difettosi

Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Ogni singolo prodotto viene verificato prima della spedizione. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia di fabbrica. Se il prodotto che avete ricevuto dovesse presentare difetti, non esitate a contattarci via mail a info@moodyskin.it, specificando il codice articolo reperibile sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica. Il nostro team vi farà sapere come procedere.

È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile, dal momento in cui la merce arriverà al nostro magazzino.

Si prega di notare che le sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti venduti sul nostro sito, non possono di per sé essere considerate un difetto dei prodotti stessi. Tantomeno il disagio olfattivo rispetto a fragranze naturali dei prodotti liberi da profumazioni e oli essenziali.

Allo stesso modo, non possono considerarsi difetti dei prodotti eventuali carenze dei regali e di altre prestazioni fornite a titolo gratuito insieme al prodotto ordinato.

Le immagini dei prodotti nel nostro negozio sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti stessi (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di confezione da parte del produttore).

Prodotti pervenuti danneggiati da parte del trasportatore

È onere del destinatario verificare lo stato del pacco al  momento della ricezione, sollevando eventuali le riserve se il pacco arriva danneggiato o aperto, direttamente al driver addetto alla consegna, che apporrà la nota sulla prova di consegna.

Non potranno essere evase richieste di rimborso per danni causati dai corrieri, se non verrà posta la riserva contestualmente alla ricezione del pacco e se non verrà data a noi comunicazione tempestiva entro 24 ore dalla ricezione.