Modalità di consegna

Moodyskin si impegna al massimo per fornire un servizio in linea con le aspettative del cliente, attivandosi per evadere l’ordine dei prodotti di skincare coreana entro 24 ore dal pagamento.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sabato, domenica e festivi esclusi).

Spedizione

Moodyskin consegna in tutto il territorio Italiano, sono escluse le seguenti località:

-Città del Vaticano,

-Campione d’Italia,

-San Marino,

-Livigno.

Gli ordini ricevuti con CAP modificati al solo fine di concludere l'acquisto nelle suddette località escluse, verranno annullati e l'importo speso rimborsato al cliente al netto delle spese bancarie da noi sostenute per la transazione del cliente.

Corrieri

Moodyskin si avvale dei seguenti corrieri:

- GLS, BRT

Costi di spedizione

Spedizione espressa

-  euro 5,90,

- gratuita da euro 50,00,

- tempi di consegna 24-48 H,

- email del corriere per il tracciamento della propria spedizione; la email contiene dei link per modificare eventualmente la data di consegna o scegliere un punto di ritiro BRT o GLS se non si desidera l'arrivo del pacco a casa o all'indirizzo comunicato in fase d'ordine per impossibilità a riceverlo. Si prega di comprendere che la email arriva al cliente e Moodyskin non può gestire i reindirizzamenti ai fermo point una volta spedito il pacco del cliente, eventuali richieste di fermo point vanno fatte all'atto dell'ordine o direttamente dal cliente con la email del corriere. In nessun caso è possibile preavviso telefonico per la consegna.

Spedizione espressa Sardegna - Sicilia - Calabria

- euro 5,90,

- gratuita da euro 50,00,

- tempi di consegna 48-72 H,

- email del corriere per il tracciamento della propria spedizione; la email contiene dei link per modificare eventualmente la data di consegna o scegliere un punto di ritiro BRT o GLS se non si desidera l'arrivo del pacco a casa o all'indirizzo comunicato in fase d'ordine per impossibilità a riceverlo. Si prega di comprendere che la email arriva al cliente e Moodyskin non può gestire i reindirizzamenti ai fermo point una volta spedito il pacco del cliente, eventuali richieste di fermo point vanno fatte all'atto dell'ordine o direttamente dal cliente con la email del corriere. 

Spedizione espressa Venezia laguna e Isole minori 

- euro 21,90,

- gratuita da euro 150,00,

- tempi di consegna 48-96 H,

- email del corriere per il tracciamento della propria spedizione; la email contiene dei link per modificare eventualmente la data di consegna o scegliere un punto di ritiro BRT o GLS se non si desidera l'arrivo del pacco a casa o all'indirizzo comunicato in fase d'ordine per impossibilità a riceverlo. Si prega di comprendere che la email arriva al cliente e Moodyskin non può gestire i reindirizzamenti ai fermo point una volta spedito il pacco del cliente, eventuali richieste di fermo point vanno fatte all'atto dell'ordine o direttamente dal cliente con la email del corriere. In nessun caso è possibile preavviso telefonico per la consegna.

Attenzione alcune isole minori (esempio Monte Isola) non vengono lette dal nostro sistema avendo il CAP uguale ad altre zone accessibili. Pertanto prima di ordinare vi preghiamo di contattarci per verificare che non sia previsto il limite di cui sopra per l'acquisto, in quanto anche se il sistema vi propone la tariffa base non potremo dare seguito alla spedizione e procederemo d'ufficio con il rimborso.

 

Tempi di evasione dell'ordine e presa in carico dello spedizioniere

Moodyskin provvede all'evasione dell'ordine come segue:

-ordini pervenuti entro le ore 15.00 evasione nella medesima giornata;

-ordini pervenuti dopo le 15.00 evasione nella giornata successiva (lunedì se l'ordine viene effettuato dopo le 15.00 di venerdì);

Moodyskin si impegna per garantire le tempistiche di cui sopra salvo eventuali imprevisti o impedimenti.

Indirizzo di spedizione

Il pacco verrà spedito all'indirizzo di spedizione indicato in fase di conferma. In caso di ordini cumulativi nella medesima giornata al medesimo indirizzo di spedizione, gli ordini verranno processati insieme in un unico pacco per un'unica spedizione.

Facciamo presente che gli ordini pagati con circuito PayPal verranno inviati all'indirizzo inserito nell'account PayPal e non all'indirizzo indicato nell'ordine. Preghiamo quindi voler verificare in fase di pagamento l'indirizzo corretto.

Vi preghiamo di porre attenzione alla correttezza dell'indirizzo inserito per la consegna:

- Verificare che l'indirizzo sia completo in ogni sua parte, indirizzi incompleti mancanti del numero civico, Via o Piazza, o dell'indicazione del cognome presente sul citofono, non possono essere spediti. Il cliente verrà informato dell'indirizzo incompleto via email o al telefono. Senza alcuna risposta l'ordine resterà fermo per 3 giorni a partire dalla nostra comunicazione, trascorsi i quali verrà rimborsato al cliente d'ufficio senza ulteriori comunicazioni.

-Vi preghiamo di indicare nell'indirizzo se si tratta di Via, Corso, Piazza... in quanto in una stessa città potrebbero esistere una via e una piazza con il medesimo nome.

-Se esistono cognomi diversi dal proprio sul citofono da suonare (zio,nonna,vicino...o un semplice numero di citofono) preghiamo evidenziarlo in anagrafica nel campo obbligatorio riservato esclusivamente al "cognome sul citofono"

In caso di indirizzo errato, o destinatario sconosciuto all'indirizzo indicato dal cliente; il pacco andrà in giacenza con restituzione al mittente. Le spese relative alla giacenza, alla gestione della pratica e alla riconsegna alla nostra sede, saranno in carico al cliente e verranno detratte dal rimborso dell'ordine.

-I nostri corriere non spediscono a cassette postali, ma è richiesta la presenza fisica di un ricevente (destinatario o delegato o portineria).

 

Tempi di consegna dello spedizioniere

Il corriere consegna il 24/48 ore (48/72 per le isole o determinate zone disagiate), si fa presente che i tempi di spedizione sono indicativi e non vincolanti.

Si informa che i tempi di consegna, potrebbero allungarsi in caso di forti disagi climatici (forti piogge o nevicate); agitazioni sindacali; intenso traffico parcel negli HUB di smistamento in periodi festivi (natalizio) o promozionali (black friday); riduzione del personale in particolari periodi dell'anno (Agosto, festività).

Tutte le spedizioni sono tracciabili, una email da parte del corriere vi comunicherà il numero di tracking o il link tramite e-mail, che vi permetterà di seguire il vostro pacco; in caso di mancata ricezione, vi preghiamo di voler verificare anche la casella dello SPAM, nulla riscontrando neanche nello spam potete contattarci che provvederemo noi all'inoltro del link di tracciamento.

Perchè non ricevo subito il link di tracciamento dopo la comunicazione di "Spedito" da parte di Moodyskin?

La email da parte di Moodyskin che informa il cliente dell'avvenuta spedizione, coincide con il momento in cui il pacco viene affidato al driver addetto al ritiro. I pacchi vengono affidati con borderò, mentre le email di tracciamento da parte del corriere parte dai loro sistemi nel momento in cui il vostro pacco viene registrato e lascia la sede di partenza per quella di destino, ciò avviene quasi sempre nelle ore serali del giorno di spedizione. Pertanto portate pazienza per l'attesa della traccia. In caso per qualsiasi ragione non doveste riceverla, ci potete contattare, sarà nostra premura inoltrarvi il link traccia via email.

Perchè il tracciamento viene inviato via email dal corriere?

Attenzione le comunicazioni da parte del corriere avvengono esclusivamente via email, una unica email da cui potete tranquillamente gestire la vostra spedizione. Non abbiamo attivato il servizio allert via SMS per prevenire le numerose truffe sempre più frequenti con questo sistema di comunicazione.

Come vengono consegnati i pacchi?

I prodotti verranno consegnati dal corriere senza appuntamento o orario prestabilito all’indirizzo comunicato dal cliente in fase di ordine. 

Alla consegna è prevista la firma per accettazione del destinatario o chi per esso incaricato in fase di ordine (non spediamo a POBOX)

Non verranno prese in carico richieste per lasciare il pacco incustodito in caso di assenza (in giardino, nell'atrio di palazzi, davanti alla porta di casa...), in quanto il corriere ne diventa direttamente responsabile in caso di sottrazione illecita da terzi. Il corriere in quest'ultimo caso riporterà il pacco in filiale, ottemperando al secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo, o reindirizzerà il pacco al point più vicino all'abitazione del cliente.

Moodyskin non può prendere in carico richieste di lasciti in cortili, giardini, atri, cassette postali, tali richieste vanno eventualmente concordate direttamente con il corriere e la responsabilità diventa del cliente, se il corriere accetta la richiesta, Moodyskin resta comunque sollevata da qualsiasi responsabilità di eventuale perdita o sottrazione del pacco.

Per ogni ordine sono previsti in linea generale due tentativi di consegna da parte del corriere, (per i pacchi piccoli potrebbe in alcune zone essere previsto un solo tentativo).

Per quanto riguarda le spedizioni con BRT si fa presente che per pacchi leggeri e piccoli entra automaticamente in funzione il servizio not@home. Ovvero se il corriere non riuscirà a consegnare al primo tentativo il pacco verrà lasciato nel fermopoint più vicino all'indirizzo di consegna (entro 1km dalla tua abitazione se in città, nelle province entro 3km). Il pacco sarà disponibile nel fermopoint per 10 giorni, superati i quali tornerà al mittente.

Cosa succede se il pacco non viene ritirato?

Senza esito di ritiro da parte del cliente il pacco entra in giacenza per essere poi riconsegnato al mittente. Il pacco quindi ritornerà presso la nostra sede, provvederemo quindi al rimborso dell'ordine escluse le spese di spedizione per il rientro e le spese di gestione e apertura pratica di giacenza.

Facciamo presente che al cliente viene data la possibilità di gestire la consegna del proprio pacco, con la possibilità di spostare la data di consegna o di reindirizzare il pacco presso un fermo point, attraverso la email del corriere, la stessa email non può essere da noi gestita ma è onere del destinatario provvedere a gestire il proprio pacco se non ha possibilità di riceverlo a casa. Eventuali richieste di spedizioni a fermo point possono essere da noi gestite solo prima della partenza del pacco dalla nostra sede.

Cosa succede se il pacco viene consegnato danneggiato?

È onere del destinatario verificare lo stato del pacco al  momento della ricezione, sollevando eventuali le riserve se il pacco arriva danneggiato o aperto, direttamente al driver addetto alla consegna, che apporrà la nota del danno sulla prova di consegna.

Non potranno essere evase richieste di rimborso per danni da parte dei corrieri, se non verrà posta la riserva contestualmente alla ricezione del pacco e se non verrà data a noi comunicazione tempestiva entro 24 ore dalla ricezione.

 

Monitoraggio della spedizione

Moodyskin si impegna a monitorare tutte le spedizioni, per garantire la consegna puntuale dell'ordine del cliente.