Un passaggio fondamentale prima del makeup è l'utilizzo di un buon primer. Come il pittore prepara la sua tela ai colori, allo stesso modo anche noi possiamo ottenere i risultati migliori dal trucco, preparando prima una base levigata che affini i pori e che permetta una migliore aderenza e durata al makeup. Ma non solo, anche l'applicazione pratica del trucco risulterà più facile, in quanto oltre all'uniformità della grana il primer consente di annullare le zone secche del viso che formano macchie e ruvidità applicando BB cream e fondotinta.
Se poi si ha il problema della pelle grassa, anche in questo, un buon primer può essere d'aiuto e fare i miracoli! Primer opacizzanti e polveri mattificanti, oltre a regolare il sebo, permettono al makeup di non scivolare sulla pelle oleosa e il trucco durerà più a lungo.
Non dimentichiamo che le famosissime tone-up coreane, ci premettono di ottenere anche un tono uniforme e luminoso, oltre a mascherare pigmentazioni cutenee e disomogeneità nel tono.
Moodyskin offre i primer coreani migliori tra cui i famosi Missha, o ancora i primer di Heimish il brand maestro del makeup in Corea.
Inoltre, per concludere la sessione di makeup, uno spray fissante ci aiuterà con la sua durata, permettendoci di ottimizzare le funzioni del primer.
Scopri qui sotto la nostra selezione dei migliori primer e cominciate la vostra opera!