Tone up Cream


Progettate per uniformare il tono della pelle, fornendo un aspetto più luminoso e uniforme, le Tone Up Cream sono prodotti cosmetici molto popolari in Corea del Sud. Vengono spesso utilizzate come base per il trucco o da sole per un aspetto più naturale e sono spesso arricchite di ingredienti idratanti e sbiancanti, come l'acido ialuronico o l'estratto di riso, che possono contribuire a idratare la pelle e migliorare la luminosità. Ci sono inoltre le Tone Up Sunscreen, che coniugano i vantaggi delle tone up a quelle della protezione solare, sono quindi dotate di filtri UVB e UVA che garantiscono alla pelle di essere sempre schermata e diminuire i danni del photoaging.

Scegli quella più adatta a te su Moody Skin!

Tone up Cream

Filtri attivi

NUMBUZIN No.2 Goodbye Redness Derma Tone Up SPF 50+ PA+++ 50ml Esaurito
  • Nuovo

NUMBUZIN No.2 Goodbye Redness Derma Tone Up SPF 50+ PA+++ 50ml è una protezione solare Tone up specifica per mascherare i rossori della pelle. La crema solare contiene filtri misti ad ampio spettro per proteggere a pelle dai raggi UV.

Tipo di filtro solare: misto

Indicata per: macchie rosse, arrossamenti, brufoli e cicatrici rosse da acne

50ml

Toneup cream - Beauty routine coreana

TOCOBO Vita Tone Up Sun Cream SPF50+ PA++++ 50ml Disponibile
  • Nuovo

TOCOBO Vita Tone Up Sun Cream SPF50+ PA++++ 50ml è una crema solare tone-up leggera che protegge la pelle dai raggi UV con filtri ad ampio spettro. Formulata con estratti di Olivello spinoso e Niacinamide per proteggere la pelle dalle macchie solari, dona luminosità e incarnato uniforme. Utile come base primer con leggero effetto glow.

Tipologia filtro: misto (chimico-fisico)

Safe reef

Certificato Eve Vegan

Indicato per: pelle iperpigmentata, macchie, pelle opaca, tono poco uniforme

50ml

creme solari - Beauty routine coreana

SOMEBYMI V10 HYAL Antioxidant Sunscreen SPF50+ PA++++ 40ml Esaurito

SOMEBYMI V10 HYAL Antioxidant Sunscreen SPF50+ PA++++ 40ml è un latte solare Tone-up dalla consistenza fluida e dall'alta adesione, che protegge la pelle dalle radiazioni UV e dai danni che possono causare. La formula è arricchita con un complesso vitaminico e Acido ialuronico, per mantenere la pelle idratata e luminosa.

Tipologia filtro: misto

Indicato per: pelle grassa con tono poco uniforme, iperpigmentazione, macchie

40ml

Tone up - Beauty routine coreana

FRUDIA Tone Up Base Sun Cream SPF50+ Pa++++ 50ml Disponibile

FRUDIA Tone Up Base Sun Cream SPF50+ Pa++++ 50ml è una crema solare ad ampio spettro, che combina i benefici del filtro solare fisico con quelli del filtro chimico. La crema formulata come Tone Up, uniforma e schiarisce il tono della pelle. La Niacinamide e il Glutatione controllano attivamente la melanina.

Tipologia di filtro: fisico-chimico

Indicata per: pelle normale, pelle secca, pelle mista, pelle iperpigmentata, macchie

50 ml

Tone up - skincare routine coreana

COSRX Aloe 54.2 Aqua Tone-Up Sunscreen SPF 50+/PA++++ 50ml Disponibile

COSRX Aloe 54.2 Aqua Tone-Up Sunscreen SPF 50+/PA++++ 50ml è una crema solare tone-up, protegge la pelle dalle radiazioni solari con filtri misti ad ampio spettro, al tempo stesso uniforma il colorito rendendo la pelle radiosa.

Indicata per: tutti i tipi di pelle, specifica per discomie, pelle iperpigmentata, macchie cutanee

Tipologia filtro: chimico e fisico

50ml

Creme solari - Skincare routine coreana

NUMBUZIN No.3 Porcelain Base-skip Tone Up Beige spf50+ pa++++ 50ml Esaurito

NUMBUZIN No.3 Porcelain Base-skip Tone Up Beige spf50+ pa++++ 50ml è una crema colorata multifunzionale, ottima base per il makeup, uniforma il colorito e leviga i pori. Dotata di filtro solare ad ampio spettro, protegge la pelle dai danni dei raggi UV lasciandola luminosa, uniforme e impeccabile.

Tipologia filtro solare: fisico

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelle con macchie, discromie, iperpigmentazione

50ml

CHASIN' RABBITS All About Glow Tone Up Cream 50ml Disponibile

CHASIN' RABBITS All About Glow Tone Up Cream 50ml è una crema Tone Up per schiarire e illuminare il tono dell'incarnato. La crema fornisce un'idratazione profonda con Acido ialuronico e freschezza grazie ad estratti di Menta Mela.

Indicato per: pelle iperpigmentata, discromie, macchie scure, melasma, lentiggini

50ml

Creme tone up - skincare routine coreana

ROMAND Zero Sun Clean SPF50+ PA++++ 02 Tone Up 50ml Disponibile

ROMAND Zero Sun Clean SPF50+ PA++++ 02 Tone Up 50ml è una crema solare Tone Up dalla consistenza morbida e una finitura luminosa, che protegge la pelle dai dannosi raggi UV con filtri misti offrendo una copertura ad ampio spettro fino al 98% e un incarnato omogeneo, luminoso e naturale.

Reef Friendly.

Indicata per: tutti i tipi di pelle

Tipologia filtro: chimico-fisico

50ml

Protezione solare - Skincare routine coreana

SKIN1004 Madagascar Centella Tone Brightening Tone Up Sunscreen SPF50+/PA++++ 50ml Esaurito

SKIN1004 Madagascar Centella Tone Brightening Tone Up Sunscreen SPF50+/PA++++ 50ml è una protezione solare tone-up colorata, con alto fattore di protezione ad ampio spettro; è formulata con agenti depigmentanti; aiuta a illuminare e uniformare il tono dell'incarnato, maschera le pigmentazioni e protegge la pelle dalla formazione di macchie solari.

Senza fragranze aggiunte.

Tipologia filtro solare: chimico-fisico

Indicata per: pelle iperpigmentata, macchie

50ml

protezioni solari - skincare routine coreana

ELIZAVECCA Real white time milk cream 100ml Esaurito

ELIZAVECCA Real White Time Milk Cream 100ml è una Tone up per schiarire e uniformare il tono dell'incarnato. Formulata con Niacinamide e arricchita con proteine del latte di Capra per nutrire e implementare l'idratazione, è la crema ideale per le pelli con tono poco uniforme, macchie o tono scuro.

Indicata per: iperpigmentazione, macchie, tono scuro nelle pelli secche

100ml

Toneup viso - skincare routine coreana

HEIMISH Bulgarian Rose... Disponibile

HEIMISH Bulgarian Rose Tone-up Sunscreen SPF50+ PA+++ 30ml è un latte con filtro solare alto e pigmento correttivo, che crea uniformità nel tono della pelle. Il latte può essere utilizzato come primer per il makeup, ma anche da solo per rendere la pelle omogenea nel tono e levigata.

Ipoallergenica

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelli poco uniformi nel tono, macchie e discromie

Tipologia filtro: fisico-chimico

30ml

step 10 - protezioni solari - skincare routine coreana

ROHTO MENTHOLATUM Skin Aqua Tone Up UV Essence SPF50+ PA++++ 80g Esaurito

ROHTO MENTHOLATUM Skin Aqua Tone Up UV Essence SPF50+ PA++++ 80g è una crema solare ad ampio spettro che protegge la pelle dai raggi UV, essendo Tone-up ha una leggera colorazione lavanda che copre i toni gialli rendendo la pelle chiara e luminosa. La sua texture è leggera e acquosa, la freschezza della copertura permette l'utilizzo come primer sotto le BB cream senza che si creino appesantimenti.

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelli poco uniformi nel tono, macchie e discromie

Tipologia filtro: fisico-chimico

80g

step 10 - protezioni solari - skincare routine asiatica

SOMEBYMI Truecica Mineral Calming Tone-Up Suncream 50ml 50PA++++ 50ml Disponibile

SOMEBYMI Truecica Mineral Calming Tone-Up Suncream 50ml 50+PA++++ 50ml è una crema solare fisica non-nano, tone-up, che protegge la pelle dalle radiazioni UV con alto fattore di protezione ad ampio spettro. La crema è arricchita con complesso lenitivo Truecica (10,000ppm) che comprende estratti di Tea Tree, Centella Asiatica, terpeni della Centella, Olio di Lavanda e Artemisia, controlla la produzione sebacea, mantiene la pelle purificata e calma dagli arrossamenti. La presenza di Ossido di Zinco e Biossido di Titanio conferiscono una leggerissima velatura che uniforma e illumina il tono per un trucco più uniforme e luminoso.

Tipologia filtro: fisico

Indicato per pelli: grasse, miste, impure, acneiche, sensibili

50 ml

step 10 - protezioni solari - skincare routine coreana

HEIMISH Artless Glow Base SPF50+ PA+++ 40ML Esaurito

HEIMISH Artless Glow Base SPF50+ PA+++ 40ML è un primer protettivo con filtro solare alto, che dona una base luminosa per il makeup. Grazie a questo primer si ottiene un trucco a lunga durata; la sua consistenza infatti leviga la grana della pelle, permettendo aderenza e uniformità alla BB cream che si va ad applicare.

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelle normale, pelle secca

Tipologia filtro: chimico-fisico

40ml

step 10 -protezioni solari - skincare routine coreana

MIZON White Flower Snow... Esaurito

MIZON White Flower Snow Cream 150ML è una Tone Up cream da utilizzare come primer prima del makeup per schiarire e uniformare il tono della carnagione; e mascherare e correggere macchie e iperpigmentazione. La crema è arricchita con Niacinamide e un complesso di 10 fiori bianchi per aiutare a rivelare maggiore luminosità possibile. L'Adenosina agisce sulle rughe, per un aspetto più disteso.

Super resistente ad acqua e sudore, risulta utile a coloro che fanno ampio utilizzo di Tone-up, dato il suo maxi formato.

Indicata per: macchie e pigmentazioni, tono poco uniforme, tono scuro

150ml

Step 9 - creme idratanti primer (tone up) - skincare routine coreana

COSRX Sunny Snail Tone Up Cream 50ml Esaurito

COSRX Sunny Snail Tone Up Cream - 50ml è una crema idratante tone-up a tripla funzione: idrata, protegge dai raggi UV e maschera con il cast bianco tipico delle creme toneup, uniformando il tono dell'incarnato in preparazione alla BB Cream. La crema possiede un fattore di protezione SPF 30 PA++ e formulata con filtrato di Bava di Lumaca e Niacinamide conferisce alla pelle idratazione, elasticità e luiminosità, contrastando le imperfezioni della pelle come linee d'espressione e discromie.

Tipologia filtro: fisico-chimico

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per pelle iperpigmentata, discromie, pelle impura

50 ml

step 10 - creme toneup con protezione solare - skincare routine coreana

SECRET KEY Snow White Cream 50 gr Disponibile

SECRET KEY Snow White Cream - 50 gr è una toneup cream schiarente e uniformante del tono, ideale per idratare e mascherare le piccole discromie della pelle. Grazie alla vitamina B3 (Niacinamide) è efficace nell'inibire la melanina. E' una crema ideale come primer, prima delle BB cream per le pelli afflitte da iperpigmentazione che desiderano un tono più uniforme e luminoso.

Indicata per: base makeup, iperpigmentazione, discromie, macchie, melasma, tono poco uniforme

50 g

creme idratanti /toneup cream - skincare routine coreana

PETITFEE Snow Lotus White Tone Up Cream 50ml Disponibile

PETITFEE Snow Lotus White Tone Up Cream 50ml è un primer idratante e delicato, da utilizzare come base per il trucco. Formulato con estratti di fiore di Loto delle Nevi, il più prezioso per la medicina orientale, migliora le difese immunitarie e il metabolismo cellulare. La crema tone up rende l'incarnato uniforme e chiaro come i petali di Loto, l'effetto matte agevola la fase di truccaggio.

Agente schiarente: Titanium Dioxide 

Effetto del primer: opacizzante

Indicata per: tutti i tipi di pelle, ideale per chi vuole mascherare imperfezioni e macchie

50 ml

Creme primer idratanti - skincare routine coreana

SECRET KEY Snow White Milky Lotion 120g Esaurito

SECRET KEY Snow White Milky Lotion 120g è una emulsione leggera tone up schiarente e uniformante del tono, ideale per idratare e mascherare le piccole discromie della pelle. Grazie alla vitamina B3 (Niacinamide) è efficace nell'inibire la melanina. E' un'emulsione ideale come primer, prima delle BB cream per le pelli afflitte da iperpigmentazione che desiderano un tono più uniforme e luminoso. La sua texture leggera è ideale per pelle grassa o mista.

Indicata per: base makeup, iperpigmentazione, discromie, macchie, melasma, tono poco uniforme (su pelle mista e grassa)

50 g

creme idratanti/toneup cream - skincare routine coreana

SOMEBYMI V10 Vitamin Tone Up Cream 50 ml Esaurito

SOMEBYMI V10 Vitamin Tone Up Cream - 50 ml è una crema primer idratante energizzante e rivitalizzante, una vera bomba di vitamine dato che ne contiene ben 10! Con estratti di Olivello Spinoso al 70% ricchissimi di vitamina C nutre, idrata, illumina e leviga la pelle secca e la pelle che ha perso vitalità.

La crema si utilizza come primer illuminante prima del makeup, uniforma l'incarnato e intensifica l'effetto illuminante dei cushion, BB cream o fondotinta.

Indicata per: pelle opaca, macchie cutanee, discromie, imperfezioni, pelle ingrigita

50 ml

step 9 - creme idratanti - skincare routine coreana

SOMEBYMI Rose Intensive Tone-Up Cream 50 ml Esaurito

SOMEBYMI Rose Iintensive Tone-Up Cream - 50 ml è una crema primer, tonificante intensiva, dalla texture leggera e matte che corregge il tono della pelle uniformandolo prima dell'applicazione di qualsiasi cushion, BB cream o fondotinta. La crema contiene acqua di Rosa Centifolia, ricca di pectine, sostanze dalle spiccate proprietà idratanti. Estratti di Pompelmo ed estratti fermentati di saccaromiceti fortificano e rivitalizzano la pelle, rendendola più compatta e liscia. La crema contiene agenti schiarenti, depigmentanti come Niacinamide, Arbutina, Glutatione, un contributo nell'attenuare l'evidenza delle macchie cutanee e il tono poco uniforme della pelle a lungo termine.

Dermatologicamente testata, ipoallergenica, libera da coloranti e fragranze artificiali.

Indicata per: pelle opaca, macchie cutanee, discromie, imperfezioni, pelle ingrigita

50 ml

step 9 - creme idratanti - skincare routine coreana

iUNIK Rose Galactomyces Silky Tone Up Cream 40 ml Esaurito

iUNIK Rose Galactomyces Silky Tone Up Cream 40 ml una crema toneup primer setosa con doppia azione: depigmentante e di miglioramento dell'aspetto delle rughe. La sua formula contiene filtrato fermentato di Galactomiceti (5.000ppm) ed estratto di acqua di Rosa al posto dell'acqua purificata che in sinergia nutrono, idratano e illuminano l'incarnato, lasciando la pelle liscia e setosa. La sua azione schiarente immediata, permette di mascherare le macchie cutanee e uniformare il tono.

Con ingredienti naturali certificati EWG green, libero da sostanze nocive, fragranze e colorazioni artificiali.

Indicata per: pelle opaca, macchie cutanee, discromie, imperfezioni, pelle ingrigita

40 ml

Creme Tone Up - Skincare routine coreana

L’uniformità e luminosità della pelle sono due aspetti cruciali della cultura coreana, che vede nell’aspetto esteriore il riflesso della bellezza interiore. Da sempre pionieri riguardo l'innovazione in ambito skincare, i coreani hanno ideato dei prodotti che coniugano i cardini principali per ottenere un incarnato sano e luminoso: le Tone Up Cream.

Cos'è una Tone Up Cream?

Le Tone Up Cream sono una categoria di prodotti skincare coreani ideati per migliorare immediatamente il tono della pelle. Sebbene il nome possa essere fuorviante, non si parla di “tone” come “tonificante” ma di “tonalità”. Per quanto la skincare coreana si focalizzi sul raggiungimento di una pelle sana, naturalmente luminosa e priva di imperfezioni, non manca di introdurre prodotti che sopperiscano al risultato quando ancora si è in fase di trattamento. Ecco perché hanno ideato le Tone Up: creme idratanti arricchite con pigmenti leggeri e ingredienti illuminanti che mirano a dare alla pelle un aspetto luminoso e uniforme.

Ci riescono grazie alla loro azione mascherante, dovuta all’inserimento nelle formulazioni di una serie di pigmenti riflettenti, uno in particolare è il Biossido di Titanio, utilizzato anche e soprattutto come filtro fisico nei solari, ha un elevato indice di rifrazione che consente così di dare un effetto uniforme e schiarito.

Le caratteristiche distintive delle Tone Up Coreane

Le Tone Up si distinguono quindi tra i numerosi prodotti di bellezza coreani per la loro capacità di donare immediatamente luminosità alla pelle e uniformarne il tono. Ecco le loro principali caratteristiche:

1. Luminosità istantanea: grazie al contenuto di ingredienti che sono in grado di riflettere la luce, le Tone Up Cream sono capaci di creare un effetto immediato di luminosità e uniformità sulla pelle. Questo aiuta a nascondere piccole imperfezioni, pori dilatati, rossori leggeri donando all'incarnato un aspetto più radioso.

2. Idratazione intensa: la skincare coreana tiene molto all’idratazione, quindi le formule delle Tone Up Cream sono sempre arricchite di agenti umettanti come l'acido ialuronico e di estratti botanici lenitivi e antiossidanti che lavorano per mantenere la pelle idratata, tonica e morbida. In questo modo, oltre ad offrire luminosità immediata, lavorano in combinato con la tua routine skincare per raggiungere una pelle sana a lungo termine, proteggendola dagli agenti esterni migliorando la sua funzione barriera.

3. Protezione Solare integrata: non può esserci luminosità se non ci si protegge dai raggi solari. I coreani hanno fatto dell'uso delle protezioni un vero mantra e non stupisce che molte tone up cream siano in realtà dalle tone up sunscreen, dei veri e propri solari con filtri UVB e UVA che si sono arricchiti delle caratteristiche delle tone up classiche, per coniugare protezione ed estetica. In questo modo forniscono un trattamento protettivo, che contribuisce a prevenire macchie e altri danni del fotoinvecchiamento, e un effetto illuminante e uniformante dell’incarnato.

4. Adattabilità universale: la caratteristiche più interessanti delle Tone Up Cream è sicuramente la loro versatilità. Sono in grado infatti di adattarsi a diversi toni di pelle e per questo motivo si presentano in una tonalità universale che si adatta alla maggior parte dei toni della pelle, eliminando la necessità di scegliere tra diverse sfumature.

Ma come si differenziano dalle normali creme illuminanti? E dalle BB Cream? che differenza c’è tra una Tone Up Cream e una Tone Up Sunscreen? Vediamolo insieme:

- Differenze fra le Tone Up Cream e le creme normali

Le Tone Up Cream differiscono dalle creme idratanti tradizionali per la loro enfasi sull'effetto immediato di luminosità. Mentre le creme normali, anche quelle illuminanti, si concentrano su effetti a lungo termine, prefiggendosi quindi di correggere le discromie nel tempo, con un uso continuativo del prodotto e una stategia integrata da sieri e protezione solare. Le Tone Up Cream invece offrono risultati visibili immediatamente dopo l'applicazione, grazie al contenuto di pigmenti soft focus che riflettendo la luce minimizzano i segni che l’incarnato può presentare, come pori dilatati, rossori e macchie.

- Differenze Rispetto alle BB Cream Le BB Cream (Blemish Balm Cream)

sono spesso confuse con le Tone Up Cream, ma hanno scopi leggermente diversi. Le BB Cream offrono copertura per imperfezioni e discromie, agendo come una sorta di fondotinta leggero. Sono infatti una via di mezzo fra una crema e un fondotinta, contengono pigmenti puri colorati che permettono di proseguire il trattamento skincare aggiungendo i vantaggi di una leggera colorazione. Sono infatti presenti in più tonalità o con pigmenti in sospensione che si adattano all'incarnato. D'altra parte, le Tone Up Cream sono più focalizzate sul concetto di luminosità e uniformità e sulla correzione del tono, piuttosto che sulla copertura. Infatti i pigmenti inseriti all’interno sono più focalizzati alla riflessione della luce che non all’effetto camouflage che si ottiene con quelli colorati.

- Differenze fra le Tone Up Cream e le Tone Up Sunscreen

La differenza principale sta proprio nella concezione stessa del prodotto. Per quanto entrambe si prefiggono di illuminare e uniformare, le Tone Up Sunscreen nascono come protezioni solari a cui sono stati aggiunti i vantaggi delle Tone Up, coniugando le caratteristiche dei due prodotti. Le Tone Up Cream base invece possono essere usate come primer o anche da sole.

Come Utilizzare le Tone Up Sunscreen

Trattandosi di prodotti ibridi ci sono alcune pratiche da adottare affinché svolgano efficacemente il loro effetto. Vediamole insieme.

- Pulizia della pelle: inizia sempre con una pulizia delicata del viso per rimuovere sporco e impurità.

- Idratazione della pelle: non mancare di introdurre un siero idratante e antiossidante a supporto della luminosità e protezione della pelle

- Applicazione della Tone Up Sunscreen: valuta in base alle tue necessità se applicare una crema idratante o procedere direttamente con la tua Tone Up Sunscreen, ricordandoti di applicarne una quantità adeguata affinché la protezione solare esplichi la sua efficacia.

- Stesura omogenea: assicurati di stendere bene il prodotto su tutto il viso per ottenere un tono uniforme e proteggere ogni zona adeguatamente.

- Make up: le Tone Up possono essere utilizzate come passo finale della tua routine di skincare quotidiana, lasciando così un incarnato luminoso e uniforme super naturale, oppure possono essere seguite da fondotinta, correttore e ogni altro prodotto make up, di cui andranno a enfatizzare la luminosità e migliorare la tenuta.

Le Tone Up coreane rappresentano una vera innovazione nel settore della skincare, offrendo un modo veloce ed efficace per ottenere una pelle radiosa e uniforme. Integrate nella routine skincare, queste creme possono diventare un alleato prezioso per raggiungere quel desiderato "chok chok" glow, tipico della bellezza coreana e proteggere efficacemente la pelle dai danni del photoaging strizzando l’occhio al make up. Non ti resta che scegliere quella che preferisci su Moody Skin!