Tutorial make up Coreano
Cosa vi occorre
Innanzi tutto il viso pulito e idratato seguendo una perfetta skincare coreana!
-BB cream coreane e correttori delle imperfezioni per il viso
-Blush nei toni rosa acceso o arancio per le guance
-Eyeliner, mascara, matita e ombretti perlescenti da utilizzare come base per gli occhi
-Balm e Rossetto (un gloss se volete una finitura lucida delle labbra)
Come realizzarlo
Trucco viso
La ricerca dell’incarnato perfetto è la base del trucco coreano, come d’altra parte il fulcro su cui ruota per tradizione millenaria la skincare coreana.
Da qui l’utilizzo di bbcream, cc cream (correttori delle imperfezioni) e fondotinta coreano cushion per uniformare il colore del viso, labbra comprese, donandogli un tono luminoso e levigato.
Le ciprie non vengono utilizzate dalle coreane, che preferiscono il viso “glowy and dewy” splendente e rugiadoso, una texture quindi leggera e un finish leggermente lucido effetto vetro.
Con il correttore coprite le imperfezioni, stendete con una beauty blender o con un pennello la bbcream su tutto il viso. Utilizzate blush in toni rosati o aranciati da applicare sulle gote per ottenere l’aspetto innocente e infantile tanto ricercato dalle coreane.
fonte: koreanbychal.blogspot
fonte: dailyvanity.sg/beauty-tips/pony-makeup-tips/
Trucco occhi
Il trucco sugli occhi serve principalmente per ingrandire e illuminare lo sguardo, scegliete ombretti dai toni naturali, luminosi (perlescenti) e poco accesi.
L’eyeliner non deve mancare, un must have per le coreane! Il tratto sottile deve allungarsi leggermente nella parte terminale dell’occhio, effetto che viene definito “puppyeyes”. Ultimate con un mascara volumizzante per allungare le ciglia.
Le coreane danno molta importanza anche al trucco delle sopracciglia che prediligono abbastanza folte ma più chiare del colore dei capelli e di forma diritta, utilizzate una matita e un mascara waterproof di un tono più chiaro del vostro colore.
fonte: dailyvanity.sg/beauty-tips/pony-makeup-tips/
fonte: koreanbychal.blogspot

Credit: grazia.it
Trucco labbra

La tecnica del reverse ombré per il trucco delle labbra in stile coreano è stata già ampiamente spiegata nella nostra sezione korean lips.
L’effetto che si crea è un effetto cuscinetto “pillow lips”, labbra rimpolpate grazie a giochi di sfumature, un look molto amato in Corea specialmente dalle millenials.
Dopo uno scrub iniziale e del balsamo per ammorbidire la pelle delle labbra, si applica il correttore utilizzato sul viso e a seguire il rossetto al centro delle labbra, sfumandolo con un pennello verso l’esterno, senza definirne il contorno. L’applicazione finale di un gloss permetterà di ottenere l’effetto lucido.
Credit: nouvellesthetique