Regala una gift card

  

Gua Sha


I massaggi con le pietre Gua Sha e i roller viso derivano da pratiche antiche della cultura asiatica. La tecnica, risalente alla dinastia Tang, è utilizzata non solo sul viso ma anche sul corpo con lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari e promuovere il drenaggio linfatico, facendo apparire la pelle distesa e luminosa. Su Moodyskin trovi una selezione accurata delle migliori pietre Gua Sha, Roller Viso e Mushroom

Gua Sha

Filtri attivi

SUN & SIA Jade Face Roller 1pc Disponibile

SUN & SIA Jade Face Roller 1pc

Rullo per massaggio viso e collo in Giada verde 100% naturale.

1 pz

misure 14x5cm


SUN & SIA Rose Quartz Face Roller 1pc Esaurito

SUN & SIA Rose Quartz Face Roller 1pc

Rullo per massaggio viso e collo in Quarzo rosa 100% naturale.

1 pz

misure 14x5cm


SUN & SIA Jade Gua Sha 1pc Esaurito

SUN & SIA Jade Gua Sha 1pc

Gua Sha in Giada Verde 100% naturale, per il massaggio del viso.

1 pz

misure 80x65mm


SUN & SIA Rose Quartz Gua Sha 1pc Esaurito

SUN & SIA Rose Quartz Gua Sha 1pc

Gua Sha in Quarzo rosa 100% naturale, per il massaggio del viso.

1 pz

misure 80x65mm

SUN & SIA Mushroom Gua Sha Jade 1pc Disponibile

SUN & SIA Mushroom Gua Sha Jade 1pc

Fungo Gua Sha in Giada Verde 100% naturale, per il massaggio della zona contorno occhi.

1 pz

misure 35x35x40mm (50g)

SUN & SIA Mushroom Gua Sha Rose Quartz 1pc Disponibile

SUN & SIA Mushroom Gua Sha Rose Quartz 1pc

Fungo Gua Sha in Quarzo rosa 100% naturale, per il massaggio della zona contorno occhi.

1 pz

misure 35x35x40mm (50g)

THE POTIONS Camellia Seed Oil Serum 20ml Disponibile
  • -50%
  • Prezzo scontato

6,25 € Prezzo base 12,50 € -50% Prezzo

THE POTIONS Camellia Seed Oil Serum 20ml

Siero booster viso oleoso, secco e non grasso, a base di puro olio di semi di Camelia, per ringiovanire la pelle a cui regala un aspetto carnoso, luminoso e sodo.

Mix & match! Combinalo e mischialo con i tuoi sieri preferiti The Potions!

Indicato per: pelle normale, pelle spenta e opaca, pelle rilassata e stanca, pelle matura

20ml

Siero viso - skincare routine coreana

THE POTIONS Jojoba Oil Serum 20ml Disponibile

THE POTIONS Jojoba Oil Serum 20ml

Siero booster viso oleoso non grasso a base di puro olio di semi di Jojoba, allevia la secchezza, restituisce elasticità e luce alla pelle secca e ruvida.

Mix & match! Combinalo e mischialo con i tuoi sieri preferiti The Potions!

Indicato per: pelle normale, pelle secca e opaca, pelle sensibile

20ml

Siero viso - skincare routine coreana

GOODAL Ceramic GuaSha Massager Disponibile

GOODAL Ceramic Gua Sha Massager è un massaggiatore facciale che si ispira a una tradizionale tecnica nella medicina cinese. Il Facial Gua Sha produce i suoi benefici a partire dal calore che sviluppa con lo sfregamento. Da utilizzare su viso pulito con un olio come vettore.

1 pz

Il massaggio Gua Sha prende il nome proprio dai movimenti che si operano con la pietra: Gua significa infatti frizionare, Sha invece significa calore. Il massaggio con la pietra infatti ha lo scopo di riscaldare la pelle con la frizione della pietra sulla pelle, al fine di stimolare il microcircolo. Il risultato è quello di una pelle distesa, tonica e senza tensioni. Infatti era largamente utilizzato soprattutto per i massaggi corpo in origine.

Le sue proprietà sulla pelle del viso però si sono rivelate così straordinarie che gli hanno conferito il nome di "botox naturale", perché se eseguito con costanza può contribuire al notevole miglioramento dell'aspetto della pelle in termini di tono e compattezza.

Con cosa si eseguono questi massaggi?

Troviamo vari tools ma i più diffusi sono le pietre Gua Sha e i roller viso.

Le pietre Gua Sha hanno solitamente una forma triangolare con angoli arrotondati, alcune ricordano un cuore e sono sagomate in questo modo per adattarsi alle sporgenze e rientranze del viso e il loro complementare massaggio.

Esistono poi i roller viso, composti da un manico con alle due estremità pietre di forma ovoidale o sferica forate, da far scorrere sul viso seguendo movimenti precisi.

Mentre per le pietre Gua Sha è consigliabile utilizzare un olio per rendere più fluida la frizione, il massaggio con i roller viso può essere operato anche al di sopra di maschere in tessuto o in hydrogel, sieri o creme, per facilitare l'assorbimento del prodotto.

Ci sono poi in commercio anche altre forme di pietre per massaggio viso, specifiche per le piccole zone o sagomate per trattare esigenze specifiche. Un esempio è il Mushroom, la cui forma a fungo è ottimale per il contorno occhi e labbra.

Quello che accomuna tutte è la scelta di realizzarle con pietre dure di alta qualità, che possono essere scelte in base alle esigenze personali: ametista, giada e quarzo rosa sono le più utilizzate, ma si possono trovare anche in onice, lapis, agata, ossidiana o ancora ceramica e acciaio. Se non si ha la passione della cristalloterapia ci si può anche solo lasciar guidare dal gusto estetico, l'essenziale è saper riconoscere una pietra originale, che al tatto risulterà sempre fredda.

Linee guida per l'uso di pietre Gua Sha e roller viso

In generale è importante che il massaggio sia operato in modo delicato, senza esercitare troppa pressione sulla pelle: il movimento è chiamato sweeping proprio perché deve essere eseguito con degli sfioramenti leggeri, mantenendo la pietra inclinata e seguendo i canali di scolo linfatici per drenare i liquidi in eccesso. Troppa pressione può provocare arrossamenti o addirittura lividi.

Nella medicina tradizionale cinese le linee di frizione del massaggio Gua Sha seguono i meridiani, partendo dal centro del viso e andando verso i suoi contorni. La pietra va attivata strofinandola sulle mani e poi sul viso, ripetendo ogni movimento tre volte. Se vuoi conoscere tutti i passaggi, ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo.

Ricorda però che il massaggio con pietre Gua Sha e roller viso non è indicato su pelle irritata, lesa o con acne, per chi soffre di nevralgie e mal di testa e per chi è in cura oncologica.