Emulsioni e Creme giapponesi


L'idratazione è uno step fondamentale per la cultura giapponese. Nella loro skincare routine viene eseguito infatti un doppio passaggio di idratazione che in parte è sopperito dalle lotion giapponesi e dai sieri e in parte dalle emulsioni e creme giapponesi.

Su MoodySkin abbiamo una vasta selezione di prodotti giapponesi per l’idratazione, da quelli più leggeri, per le pelli miste e grasse o per il periodo estivo, a quelle più corpose e restitutive, perfette in inverno, per le pelli secche o per chi ha bisogno di ripristinare la barriera cutanea.

Scegli quella più adatta alle tue esigenze su MoodySkin!

Emulsioni e Creme giapponesi

Filtri attivi

SANA Nameraka Honpo Soy Milk Face Cream NC 50gr Disponibile

SANA Nameraka Honpo Soy Milk Face Cream NC 50gr è una crema nutriente a base di fermenti, isoflavoni e proteine della Soia. La crema nutre la pelle favorendo l'idratazione dei tessuti con funzione pro-age.

Indicato per: pelle secca, pelle normale, pelle matura

50gr

Crema viso - Skincare routine asiatica


HADA LABO TOKYO Extreme Rebuilder, No Wrinkles, Day & Night Cream 50ml Esaurito

HADA LABO TOKYO Lift - Extreme Rebuilder, No Wrinkles, Day & Night Cream 50ml è una crema antirughe filler, formulata con un complesso brevettato all'avanguardia di Acido ialuronico, Isoflavoni e Collagene, per riempire le rughe profonde del viso.

Indicata per: rughe, linee sottili, pelle matura, pelle secca, indicata anche per pelli sensibili

50ml

creme antiage - skincare routine coreana

HADA LABO TOKYO Red Anti-Aging Oval V-Lift - Day & Night Hydro-Cream 50ml Disponibile

HADA LABO TOKYO Red Anti-Aging Oval V-Lift Day & Night Hydro-Cream 50ml è una idro-crema leggera antirughe liftante, che leviga le rughe e ridefinisce l'ovale del viso. La crema idrata e nutre intensamente la pelle con Super Hyaluronic Acid™, estratti fermentati della Soia e Ginseng rosso.

NUOVO PACKAGING

Indicata per: pelle matura, rughe, linee sottili

50 ml

Creme antiage - skincare routine coreana

HADA LABO TOKYO Extreme Skin Regenerator 5xHA Night Super-Cream 50ml Disponibile

HADA LABO TOKYO Extreme Skin Regenerator 7xHA Super-Cream 50ml è una crema riparante, che idrata, nutre e rigenera profondamente la pelle secca e disidratata, grazie a burri vegetali e un complesso di 7 molecole di Acido ialuronico. La crema specifica per pelli molto secche è adatta anche alle pelli sensibili.

La crema è libera da fragranze.

NUOVA FORMULA 7 MOLECOLE DI ACIDO IALURONICO

Indicata per: pelle secca, pelle ruvida, pelle sensibile, pelle disidratata

50 ml

Creme viso - skincare coreana

ROHTO MENTHOLATUM Hada Labo Gokujyun Hyaluronic Acid Emulsion 140ml Disponibile

ROHTO MENTHOLATUM Hada Labo Gokujyun Hyaluronic Acid Emulsion 140ml è una emulsione viso leggera che si concentra sull'idratazione intensa della pelle. Formulata con 4 molecole di Acido Ialuronico a peso differenziato regala una spinta idratante alla pelle. Consistenza a rapido assorbimento, libera da fragranze.

Indicato per: tutti i tipi di pelle

140ml

step 9 - emulsione viso - skincare routine asiatica

NATURIE Hatomugi Skin Conditioner Gel Cream 180gr Disponibile

NATURIE Hatomugi Skin Conditioner Gel Cream 180gr è un gel viso idratante in consistenza molto leggera. Formulato con semi di Coix, dona senso di freschezza e benessere.

Libero da fragranze.

Indicato per: tutti i tipi di pelle

180g

step 9 - gel idratanti - skincare routine asiatica 

ROHTO MENTHOLATUM Hada Labo Gokujyun Premium Hyaluronic Acid Emulsion 140ml Disponibile

ROHTO MENTHOLATUM Hada Labo Gokujyun Premium Hyaluronic Acid Emulsion 140ml (Edizione 2020) è una emulsione giapponese leggera e fluida, che contiene sette tipologie di Acido Ialuronico a peso molecolare differenziato. L'emulsione idrata e sigilla a lungo l'umidità all'interno della pelle, rendendola morbida, elastica e piacevolmente rimpolpata.  La sua lieve acidità mantiene alte le barriere naturali della pelle che si mantiene sana e resistente all'ambiente esterno.

Libero da: fragranze e coloranti, parabeni, etanolo

Indicato per: per tutti i tipi di pelle

140ml

step 9 - emulsioni idratanti - skincare routine asiatica

MOMOPURI moisturizing Gel Cream 80g Esaurito

MOMOPURI moisturizing Gel Cream 80g è una crema leggera simil gel che idrata e rimpolpa la pelle. La sua formula include ceramidi della Pesca, probiotici, acido ialuronico e vitamine A, C ed E; una sinergia pro-age, in grado di fortificare le barriere contro i danni da invecchiamento e nutrire la pelle intensamente.

La crema ha una leggera fragranza alla pesca.

Indicata per: tutti i tipi di pelle

80g

step 9 - creme idratanti - skincare routine asiatica

KIKU MASAMUNE Sake Hydrating Emulsion 380ml Disponibile

KIKU MASAMUNE Sake Hydrating Emulsion 380ml è un'emulsione lattiginosa idratante giapponese a base di Sakè di Kiku-Masamune, da utilizzare nella skincare routine dopo la lotion (tonico) giapponese. L'alta concentrazione di Acido Cogico presente naturalmente nel vino di Riso, affina i pori, idrata e in sinergia con e l'Arbutina evoca una carnagione luminosa e levigata. L'emulsione è arricchita con Ceramidi che aiutano a rinforzare le barriere della pelle con efficacia idratante.

Indicata per: pelle secca, pelle con tono poco uniforme, pelle opaca e spenta, pelle matura

380ml

step 9 - emulsioni idratanti - skincare routine asiatica

HADA LABO TOKYO Anti-Aging Wrinkle Reducer - Day Cream 50ML Disponibile

HADA LABO TOKYO Anti-Aging Wrinkle Reducer - Day Cream 50ML è un'avanzata crema antirughe per pelli over 40, dalle proprietà liftanti. La crema è formulata con il complesso brevettato Super Hyaluronic Acid ™ a base di acido ialuronico, che riesce a penetrare negli strati più profondi della pelle rimpolpando i tessuti; oltre a collagene e retinolo che lavorano per ridurre la profondità delle rughe. La crema aiuta la pelle a diventare più soda e levigata.

Libera da fragranze.

Indicata per: pelle matura

50 ml

step 9 - creme nutrienti - skincare routine asiatica

HADA LABO TOKYO Intense Hydrating Skin-Plumping Day & Night Gel 50ML Disponibile

3 Commento(s) 
1 voti

HADA LABO TOKYO Intense Hydrating Skin-Plumping Day & Night Gel 50ML è una leggera e soffice crema in texture gel a rapido assorbimento, ideale per qualsiasi tipologia di pelle, compresa la pelle grassa. La sua alta concentrazione di Acido Ialuronico con il complesso brevettato Super Hyaluronic Acid ™ consente il rispristino della naturale idratazione cutanea. Arricchita con Collagene, Arginina e Ceramidi fortifica le barriere naturali della pelle. Con la sua applicazione costante, le proprietà rimpolpanti della crema regalano una pelle più soda, elastica e levigata.

Indicata per: tutti i tipi di pelle

Libera da fragranze.

50 ml

step 10 - creme idratanti - skincare routine asiatica

Già nell'antico Giappone, le donne utilizzavano ingredienti naturali come riso, camelia e tè verde per prendersi cura della pelle perché ricchi di antiossidanti e nutrienti. Da sempre la pelle pallida era considerata un simbolo di bellezza e status sociale elevato, quindi oltre all’uso della polvere di riso, c’è sempre stata grande attenzione all'idratazione e alla protezione.

La skincare giapponese si basa spesso su un approccio olistico, che considera l'equilibrio tra corpo, mente e spirito. Questo si riflette nei prodotti che spesso combinano ingredienti naturali con un approccio rilassante e meditativo all'applicazione. Tra gli ingredienti di punta, oltre al riso e al tè verde, c’era e c’è tutt'oggi l’olio di Camelia.

L'olio di camelia nella skincare giapponese

L'olio di Camelia, noto anche come tsubaki oil, è un ingrediente tradizionalmente utilizzato nella skincare giapponese per i suoi benefici idratanti, nutrienti e protettivi per la pelle e i capelli. Questo olio è estratto dai semi dei fiori di camelia e ha una lunga storia di utilizzo in Giappone, ecco alcuni dei suoi usi:

Geisha e Maiko: Le geisha e le maiko (apprendiste geisha) usavano l'olio di camelia per rimuovere il trucco pesante e per mantenere la pelle del viso liscia e priva di imperfezioni dopo le prestazioni.

- Le donne giapponesi hanno da lungo tempo utilizzato l'olio di camelia come trattamento per la pelle. Questo olio leggero e idratante è stato applicato sul viso e sul corpo per mantenere la pelle morbida, idratata e protetta dalle rigide condizioni climatiche.

- L'olio di camelia è stato utilizzato per la cura dei capelli, soprattutto per le punte secche e danneggiate. Le donne spesso applicavano alcune gocce di olio di camelia sulle punte dei capelli per renderle più morbide e lucenti.

- Nella tradizione giapponese, gli uomini utilizzavano l'olio di camelia come trattamento per la barba e la pelle del viso. L'olio veniva applicato per ammorbidire i peli della barba e idratare la pelle sottostante.

- L'olio di camelia è stato anche tradizionalmente utilizzato per prendersi cura della pelle delicata dei neonati e dei bambini. L'olio veniva applicato per mantenere la pelle idratata e protetta.

- L'olio di camelia è spesso utilizzato per massaggiare il viso o il corpo, grazie alla sua consistenza setosa e alla sua capacità di penetrare nella pelle.

Il motivo dei suoi molteplici usi risiede nella varietà delle sue caratteristiche:

- L'olio di camelia è ricco di acidi grassi essenziali e vitamine che idratano la pelle e contribuiscono alla sua salute generale. L'acido oleico presente nell'olio di camelia aiuta a trattenere l'umidità nella pelle, mantenendola morbida e idratata.

- Gli antiossidanti contenuti nell'olio di camelia aiutano a combattere i danni causati dai radicali liberi e contribuiscono a mantenere la pelle giovane e sana.

- L'olio di camelia può creare uno strato protettivo sulla pelle, che aiuta a trattenere l'umidità e a proteggerla dalle aggressioni ambientali. È anche stato utilizzato tradizionalmente per aiutare nella cicatrizzazione delle piccole ferite e delle irritazioni cutanee.

- Grazie alla sua natura leggera e non comedogena, l'olio di camelia è spesso considerato adatto anche alle pelli sensibili o facilmente irritabili.

L’olio di camelia è certamente un ingrediente tradizionale ma c’è da dire che oggi le emulsioni e creme giapponesi si arricchiscono anche di altri ingredienti, molti di origine biotecnologica, che permettono performance e texture innovative, uno fra tutti: l’acido ialuronico.

Skincare giapponese: passaggi della doppia idratazione

La skincare giapponese si compone di meno passaggi di quella coreana. Gli step fondamentali sono la doppia pulizia, la doppia idratazione e ovviamente non mancano la cura di contorno occhi e labbra e fondamentale è l’utilizzo della protezione solare.

La doppia idratazione consiste in una preparazione della pelle tramite l’uso delle lotion giapponesi, composti liquidi molto ricchi in umettanti che aiutano a migliorare l’idratazione. Possono in taluni casi essere sostituiti o addizionati con un siero. A loro fanno seguito le emulsioni e creme giapponesi.

L’applicazione di emulsioni e creme prevede sempre un massaggio, con movimenti circolari che favoriscano la circolazione e il rilassamento. La skincare giapponese è infatti un vero e proprio rituale di relax!

Emulsioni e creme giapponesi: le differenze

Le emulsioni e le creme giapponesi sono entrambe prodotti per la skincare che forniscono idratazione alla pelle, ma differiscono in termini di consistenza, formulazione e scopo. Ecco le principali differenze tra emulsioni e creme giapponesi.

Emulsioni giapponesi

Le emulsioni sono prodotti leggeri e idratanti che si collocano a metà strada tra una lozione e una crema. Sono spesso formulati per fornire idratazione senza appesantire la pelle, il che li rende ideali per le persone con pelle normale, mista o grassa. Ecco alcune caratteristiche delle emulsioni giapponesi:

- Le emulsioni hanno una consistenza più leggera rispetto alle creme tradizionali. Si assorbono rapidamente nella pelle senza lasciare una sensazione appiccicosa.

- Le emulsioni sono progettate per idratare la pelle senza appesantirla. Sono spesso arricchite con ingredienti idratanti come l'acido ialuronico o l'estratto di piante.

- Le emulsioni possono essere utilizzate quotidianamente come parte della tua routine di skincare, sia al mattino che alla sera.

- Sono particolarmente adatte per le persone con pelle normale, mista o grassa che desiderano idratazione senza una sensazione pesante.

- Sono preferite nei periodi caldi o da chi stratifica molti prodotti e preferisce consistenze più leggere.

- Possono essere adatte anche da chi ha la pelle secca, prima di applicare la protezione solare, per mantenere il giusto livello d’idratazione e comfort della pelle.

Creme giapponesi

Le creme giapponesi sono prodotti più densi e ricchi di idratazione. Sono adatti per le persone con pelle secca o che cercano un'idratazione più intensa. Ecco alcune caratteristiche delle creme giapponesi:

-Le creme hanno una consistenza più densa rispetto alle emulsioni. Possono essere più pesanti sulla pelle, il che li rende ideali per l'uso notturno o per pelli più secche.

- Le creme sono formulate per fornire un'idratazione più profonda e duratura. Contengono spesso ingredienti emollienti come burro di karité, olio di jojoba o ceramidi.

- Le creme sono spesso utilizzate come parte della tua routine serale, poiché possono essere più pesanti per l'uso durante il giorno.

- Sono particolarmente adatte per le persone con pelle secca o che desiderano una maggiore idratazione.

- Perfette nelle stagioni fredde o quando si ha bisogno di una protezione extra o ancora quando la barriera cutanea è compromessa e c’è bisogno di ripristinarla.

In definitiva, la scelta tra un'emulsione e una crema dipenderà dal tipo di pelle che hai, dalle tue preferenze personali e dalla stagione. Puoi anche scegliere di utilizzare entrambi i tipi di prodotti in base alle esigenze specifiche della tua pelle. Ad esempio emulsione al mattino, prima del solare e crema la sera.

Scopri tra tutte quelle presenti su MoodySkin qual è quella più adatta a te e se avessi difficoltà nella scelta, ricorda che puoi sempre scriverci via mail, saremo felici di aiutarti nella scelta!