Tipologie di trattamento per cute grassa e con forfora
Trattamento esfoliante per cute grassa e con forfora
Nel caso di trattamento esfoliante per cute grassa, abbiamo formulazioni cremose da applicare direttamente sulla cute. Eseguendo un leggero massaggio, rimuovono il sebo, la forfora e cellule morte e promuovono una cute più sana e ossigenata. I trattamenti esfolianti per cute grassa, includono ingredienti dermo-purificanti, acido salicilico esfoliante, e ingredienti lenitivi rinfrescanti. La loro frequenza di utilizzo è saltuaria.
Lozioni per cute grassa e con forfora
Oltre alle creme esfolianti, l'utilizzo di lozioni purificanti per la cute grassa, aiutano a prevenire cattivi odori e a regolarizzare il sebo per ritardare l'oleosità del capello e mantenere una cute più fresca, che ci dia modo di sentirci bene con noi stessi e insieme agli altri. Sono soluzioni da applicare direttamente sulla cute con un leggero massaggio per agevolare l’assorbimento e generalmente non vanno risciacquare.
Polveri assorbenti
Anche l'utilizzo di polveri assorbenti può essere un rimedio rapido all'eccessiva untuosità del capello, le polveri assorbono il sebo e neutralizzano gli odori, permettendoci di temporeggiare sul lavaggio; di fatto quando si ha la problematica di cute eccessivamente grassa, si è tentati a lavaggi quotidiani che possono portare a risultati diversi da quelli desiderati! Più si cerca di sgrassare la cute, più le ghiandole sebacee vengono sollecitate alla produzione di sebo come difesa.
Trattamenti anti-caduta: le lozioni
Nel nostro negozio potete trovare shampoo e balsami specifici anti-caduta che hanno come funzione principale quella di nutrire e rivitalizzare le radici per promuovere una crescita sana del capello e prevenire le problematiche che portano alla caduta.
Può tuttavia non essere abbastanza quando ci si trova già di fronte al diradamento. In questa sezione potete trovare lozioni specifiche anti-caduta e acceleratori di crescita che agiscono direttamente sui vasi capillari che nutrono i follicoli piliferi e bloccano la 5-alfa reduttasi, l’enzima responsabile della caduta.
Le lozioni per la caduta dei capelli sono generalmente idroalcoliche, per generare vasodilatazione e aumentare così la penetrazione degli attivi nel follicolo pilifero. Le lozioni utilizzano ingredienti vasoattivi per stimolare il microcircolo e permettere che arrivi maggiore nutrimento al bulbo pilifero, ingredienti stimolanti del metabolismo cellulare, antiossidanti e inibitori dell’enzima 5-alfa reduttasi.