Che cosa sono le Face Mist
Sono acque rinfrescanti ricche di ingredienti funzionali idratanti, lenitivi, calmanti, spesso anche antiossidanti, che non dobbiamo confondere con le acque benefiche termali ricche invece in sali minerali.
La Mist è un rimedio validissimo nei momenti in cui la pelle raggiunge uno stato di stress e stanchezza per calore o disidratazione. I suoi principi attivi donano sollievo immediato alla pelle, supportandola nei momenti di affaticamento.
"Mist" in inglese significa foschia mattutina, il termine rispecchia perfettamente la texture della Mist, quella nebbiolina prodotta dall’erogatore che idrata e rinfresca senza appesantire. Le micro particelle di essenza nebulizzate penetrano nella pelle all’istante, regalando idratazione e benessere.
Le Mist in Corea sono nate per l’esigenza di idratare all’occorrenza e ripetutamente, una tipologia di pelle soggetta per genetica alla facile disidratazione. Ecco che è possibile vedere le donne coreane che si spruzzano la nebbia ovunque si trovano: in ufficio, in metropolitana, per strada, sugli aerei per bloccare gli effetti disidratanti dell’aria condizionata.

Quali sono i benefici delle Mist
Hydrating
Utilizzata come primo step idratante nella skincare routine coreana, la Face mist regala alla pelle quel grado di umidità perfetto per ricevere e assorbire al meglio i principi nutritivi di sieri e creme, che risulteranno così maggiormente efficaci. Utilizzata nel corso della giornata anche più volte e con più stratificazioni ristora la pelle da disidratazione e affaticamento.
Refreshing
Grazie ad estratti botanici calmanti e lenitivi, e all'effetto delle goccioline fresche sulla cute, le Face Mist hanno anche la capacità di abbassare immediatamente la temperatura della pelle, controllando l’oleosità, causa proprio dell’eccessivo stato di calore epidermico.
Fixing
La Face Mist infine è utilissima per fissare il makeup assicurandone una maggiore durata.
L’evoluzione della Face Mist
Le prime Face Mist entrate nella beauty routine delle coreane, erano prevalentemente Tonici in Mist, chiamati anche "freshner", proprio per sottolienare la loro efficacia rinfrescante; dopo il loro successo il secondo passo sono state le Essence in Mist, con maggiori principi attivi idratanti, si pensi alla famosissima e pluripremiata D'ALBA PIEDMONT First Spray Serum Mist l’essence più nebulizzata nelle cabine aeree dalle hostess asiatiche.
L'evoluzione delle texture non si ferma, oggi si assiste alla creazione di formulazioni sempre più ricche come la sospensione oleosa D'ALBA PIEDMONT White Truffle Vital Spray Serum, per garantire maggiore idratazione pur rispettando la leggerezza e la freschezza caratteristiche della Face Mist.